Gaber, Edipo e film autoprodotti: la domenica di eventi a Roma | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Una domenica di eventi: il ricordo di Gaber, l’innovazione di Edipo e i film autoprodotti

roma capitale summerRoma Capital Summer propone una serata che accontenta i più piccoli e i loro genitori. Nel pomeriggio l’area del festival sarà dedicata a giochi di prestigio, musica per bambini e laboratori creativi mentre in serata spazio al ricordo del grande Giorgio Gaber. Verrà allestito infatti uno spettacolo musicale e multimediale per ricordare “Il Signor G”.
Piazzale Giovanni Paolo II. Domenica 24 agosto, dalle 18.00. Ingresso libero. Info:www.romacapitalsummer.it

La più nota delle tragedie, il mito di Edipo, andrà in scena al Fontanonestate, ma non senza qualche innovazione. I due attori sulla scena – Paolo Graziosi ed Elisabetta Arosio – infatti cominceranno a discutere, battibeccare ma regaleranno anche momenti di intima affettuosità senza mai rivelare la loro identità. Così andando avanti si insinua nello spettatore il dubbio che quei due non siano altro che attori costretti a ripetere quella storia fino a renderla la loro storia. Un confronto fra il destino dell’eroe e quello dell’attore, entrambi consapevoli di essere confinati in un mondo senza tempo.
Fontanone dell’Acqua Paola, via Garibaldi. Domenica 24 agosto, 22.15. Biglietti da 12 a 18 euro. Info:06-5883226

Un film profondo, a tratti crudo è quello che vi aspetta all’Arena Nemorense. In “Dallas Buyers Club” i due premi Oscar Matthew McConaughey e Jared Leto si calano nei panni di due malati di Aids, un operaio industriale e una transgender tossicodipendente. La storia, ispirata a vicende realmente accadute, si svolge fra il 1985 e il 1988 in un Texas pieno di pregiudizi che finiranno per prevalere anche sull’affetto degli amici che li lasceranno soli. I due allora faranno squadra per sensibilizzare un’opinione pubblica sorda al problema e per offrire quell’assistenza sanitaria e psicologica che quotidianamente viene negata ai malati. Arena del Parco Nemorense, via Panaro 51. Domenica 24 agosto, 21.15. Biglietti: 5 euro. Info:www.arenediroma.it

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login