Acqua speed piace a tutti: successo a MonteCompatri, rinvio a Rocca di Papa | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

L’Acqua speed piace: a Monte Compatri un successo, a Rocca di Papa data rinviata

scivolo in cittàUn successo oltre ogni aspettativa quello di Acqua Speed, che ha debutto lo scorso weekend ai Castelli Romani, con lo scivolo che attraversava il centro di Monte Compatri. Dal 22 al 24 agosto: più di 3mila tra ragazzi ed adulti di tutta la regione, che hanno imitato i coetanei entusiasti di grandi città del mondo come New York, San Francisco e Bristol. In Italia  è arrivato grazie al contributo di CastelliExperience, che ha opportunamente coinvolto nel progetto le amministrazioni locali.

Nel centro storico del Comune guidato da Marco De Carolis la struttura era lunga 50 metri, sulla quale scorreva un getto continuo di acqua e sapone. Nel corso dell’intero weekend, dal venerdì alla domenica, grandi e bambini hanno potuto provare l’ebbrezza di scivolare a gran velocità, ma in assoluta sicurezza, lungo questo scivolo, in un incredibile clima di festa e divertimento. Una seconda data era prevista per il prossimo week end a Rocca di Papa, ma è stata rinviata per l’eccessiva ristrettezza dei tempi organizzativi.

“Già stiamo lavorando per l’edizione 2015, che coinvolgerà molti più centri storici, ma già da questa prima edizione pilota possiamo dire che si è trattato di un notevole successo” – ha dichiarato Luca Cotichini di CastelliExperience. “Da anni si discute di come promuovere efficacemente i Castelli Romani, sia su Roma che a livello nazionale, si sono organizzati convegni e promossi progetti, con risultati non sempre eccellenti. Noi con il progetto Acqua Speed, abbiamo costruito una positiva collaborazione tra privati, amministrazioni pubbliche, commercianti, con budget limitato ma con tanto entusiasmo e tante idee. E’ anche quello che facciamo con CastelliExperience: mettiamo in rete privato, pubblico, enti, per proporre ai turisti pacchetti innovativi, divertenti, economici. I Castelli Romani non solo più solo quelli delle fraschette e delle gite fuori porta, ma un territorio ric co di attrattività, opportunità di fare sport, vita all’aria aperta…”Esperienze”, insomma, che possono rappresentare una grande opportunità di sviluppo economico”.

 

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login