Vino protagonista a Cerveteri: al via la 53esima sagra | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Cerveteri, la 53esima edizione della sagra del vino pronta all’apertura

vicoli_del_vinoVino e spettacoli. E’ la sagra dell’uva a Cerveteri,  giunta alla sua 53esima edizione che punta alla valorizzazione del grande patrimonio archeologico della città. A soli 42 km da Roma si può infatti ammirare la necropoli della Banditaccia, inserita nel 2004 dall’Unesco fra i patrimoni dell’umanità. Per l’occasione è stata indetta la “notte bianca del Museo Nazionale Cerite”, sabato 30, oltre all’apertura straordinaria, il 31, di tombe etrusche di solito non visitabili.
Fitto anche il programma delle serate. Venerdì 29 piazza Aldo Moro ospiterà “Le meraviglie del circo”, spettacolo realizzato dai circensi del Circo Nero di Barcellona e dal New Ability Circus. Sabato invece spazio alla musica con il concerto di Edoardo Vianello nel parco della Legnara. Ancora risate a chiusura dell’evento con l’alternarsi sul palco di Maurizio Mattioli, alle 19.30, e Max Giusti, alle 21.30. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.
Piazza Santa Maria verrà trasformata in “piazza del vino” con l’allestimento di stand nei quali si potranno degustare le specialità vinicole della zona grazie all’acquisto di particolari coupon. Non manca ovviamente il cibo a cui provvederà, oltre alla Pro Loco cittadina, l’executive chef del Gambero Rosso Antonello Migliore.  Uno spettacolo pirotecnico metterà poi la parola fine anche a questa edizione della sagra.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login