Stand up festeggia a Ostia il primo compleanno con musica e teatro | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Ostia, Stand up fa festa per il suo primo compleanno con musica, aperitivi e letture teatrali

stand upMusica dal vivo, balli, aperitivi e letture teatrali: da ieri fino a domenica 31, tanti eventi per festeggiare il primo anno di attività di Stand Up, la rete locale di associazioni no-profit del X Municipio. Un gruppo di cooperazione, formato da diverse associazioni, che si è occupato di progetti di riqualificazione del territorio e di legalizzazione culturale.
Per 4 giorni, fra stand informativi, mostre fotografiche, pesche di beneficenza, i visitatori potranno immergersi nel mondo del volotariato gustando panini e fritti nell’area ristoro, e facendo divertire anche i più piccoli con biliardino e ping pong.
Ogni giorno, inoltre, alle 20.30 prenderanno vita dei dibattiti su tematiche come ambiente e territorio, giustizia sociale, spazi e cultura, dove, insieme ai giovani delle associazioni, parteciperanno anche ospiti. Ad esempio, domenica dalle 20.30, in occasione del dibattito dal titolo “Mafia e Legalità”, interverrà anche il capo della squadra mobile della Capitale, Renato Cortese, per parlare della lotta alla criminalità organizzata, a cui da anni dedica tutta la sua vita, e di come siaun dovere sociale di tutti unirsi per debellare il nostro paese da questa piaga.
I proventi di tutta la manifestazione saranno integralmente reinvestiti in progetti sociali a favore del territorio. Ostia, Piazzale Magellano, da oggi a domenica 31 agosto, ingresso libero.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login