Kaiser Chiefs al Circolo degli artisti: la nuova stagione musicale riparte il 6 settembre
Il Circolo degli Artisti il 6 settembre inaugura la sua 26esima stagione. Il cartellone alterna gruppi che sono già delle star dell’indie rock, come i Kaiser Chiefs (14 ottobre), a nomi storici dell’underground come Swans (11 ottobre). Ma soprattutto spazio agli emergenti come i Sick Tamburo che aprono la rassegna il 6 settembre con il nuovo album “Senza vergogna” che vede la collaborazione di Davide Toffolo, dei Tre Allegri Ragazzi Morti..
È una nuova voce di Seattle l’artista annunciato per l’8 settembre: Perfume Genius, cantautore di storie sofferte e dolenti presenti nell’album “Put your back n.2”. Il 24 settembre sarà l’occasione per scoprire il doomgaze, via di mezzo fra doom metal (nu metal modificato) e il suono sognante shoegaze. Autori, i This Will Destroy You di San Marcos (Texas). Il 25 settembre primo degli appuntamenti clou della rassegna con l’esibizione degli Inspiral Carpets, con Stone Roses, Charlatans e Happy Mondays, protagonista della scena post New Wave di Manchester.
Ottobre si apre, venerdì 3, con l’esibizione di Sohn, polistrumentista e produttore inglese che presenta “Tremors”, il nuovo album. Il 10 tocca al gruppo synthpop dei Lust for Youth con “International”, un lavoro che i critici hanno messo a metà strada fra Depeche Mode e New Order. Il giorno dopo, con il concerto dei Swans, va in scena la storia dell’underground rock statunitense: la formazione newyorkese viene a raccontare che forme abbiano preso nel terzo millennio psichedelica, hard rock e virtuosismi. L’appuntamento top di questo autunno è il 14 ottobre con l’arrivo dei Kaiser Chiefs (ma basterà lo spazio del Circolo?). La formazione di Leeds è infatti già da tempo ben al di fuori dell’alveo indipendente avendo conquistato vertici di classifiche e festival di altissima fama con un rock potente e aggressivo che sembra ispirato dal messaggio di Jam e Who. Beat ma non solo, perché i testi del gruppo ben rappresentano gusti e passioni delle nuove generazioni. Fra gli altri nomi annunciato per settembre e novembre quelli di Helmet, Future Islands e degli italiani (finalmente) Virginiana Miller.
Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login