Accademia di Danza, la Corte dei Conti proscioglie il direttore Parrilla | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

LA REPLICA/Accademia di danza, la Corte dei Conti proscioglie il direttore Parrilla

Replica della Fondazione dell'Accademia Nazionale di Danza alla nota dell'ex direttrice dell'Accademia Margherita Parrilla

Riceviamo e pubblichiamo la rettifica dell’articolo  pubblicato in data 8 settembre 2014 <leggi qui>

La Fondazione dell’Accademia Nazionale di Danza smentisce quanto riportato nella nota diffusa dalla ex direttrice dell’Accademia Nazionale di Danza Margherita Parrilla.

accademia-nazionale-culturaSi tratta ancora una volta dell’ennesima manipolazione dei fatti da parte della sig.ra Parrilla.

La stessa ha infatti diffuso  un comunicato stampa contenente  informazioni non rispondenti alla realtà, nonché tendenziose e lesive della Fondazione e della persona del suo Presidente.

La sentenza di primo grado della sezione giurisdizionale della Corte dei Conti per il Lazio non ha in realtà riconosciuto in alcun modo la correttezza dell’operato della gestione Parrilla-Borghi, ma ha negato la natura erariale del danno subito dalla Fondazione dell’Accademia Nazionale di Danza, per il quale Borghi e Parrilla sono stati citati  in giudizio dalla Procura Regionale della Corte dei Conti.

La sezione giurisdizionale della Corte dei Conti per il Lazio  ha ritenuto invece, che il  patrimonio della Fondazione non possa considerarsi pubblico, specie alla luce delle modifiche statutarie intervenute negli ultimi anni, volute dagli organi di controllo dell’Accademia, le quali hanno fatto sì che la FAND non sia tenuta a svolgere la propria attività ad esclusivo beneficio dell’Accademia.

La sezione giurisdizionale della Corte dei Conti ha riconosciuto quindi soltanto un  difetto di giurisdizione.

Vale precisare che già è pendente dinanzi al Tribunale di Roma il giudizio di responsabilità, autorizzato dal Prefetto di Roma, nei confronti di Parrilla e Borghi che sarà deciso nella prossima primavera. Occorre anche puntualizzare che la sig.ra Parrilla dal 13 novembre 2013 non è più il direttore dell’Accademia Nazionale di Danza, essendo stata sostituita da un commissario straordinario nominato dal Ministro dell’Istruzione.

Ufficio stampa  Fondazione dell’Accademia Nazionale di Danza

Antonella Mucciaccio

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login