Pancalli vede Tavecchio per il Flaminio e pensa ai musei gratis per i grandi eventi | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Pancalli vede Tavecchio per il Flaminio e pensa ai musei gratis per i grandi eventi

Luca Pancalli

Luca Pancalli

Sullo Stadio Flaminio «non c’è stata mai una gestione diretta (del Comune di Roma, ndr), non ne siamo mai entrati in possesso. Ora è una ferita aperta che dobbiamo rimarginare perchè se uno va là – e lo dico da cittadino più che da assessore – è una vergogna. Ci era venuta un idea: studiare un progetto, anche con un museo del calcio. Ho chiesto un incontro con Tavecchio perchè devo riaffrontare il tema e capire quali intenzioni ha la Federcalcio: se sono positive andremo avanti, altrimenti rifletteremo su come utilizzare questo bene. Certo è che questa città ha ferite aperte, si pensi a Tor Vergata». Lo ha detto l’assessore allo Sport Luca Pancalli a Radio Popolare Roma.

«La nostra città spesso è teatro di grandi eventi sportivi, dalla Maratona di Roma al Trofeo 6 Nazioni. Noi – aggiunge –  stiamo tentando di sostenerli in termini di servizi, ma nello stesso tempo di intercettare la loro organizzazione, magari mettendola in moto con altre iniziative, anche di carattere culturale, nelle periferie romane. Ho chiesto un incontro con le istituzioni competenti per tentare in futuro di collegare il biglietto per il grande evento con entrate gratis ai musei».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login