Omicidio Prosu, condannato a 16 anni il vigilantes che uccise il rivale in amore | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Omicidio Prosu, condannato a 16 anni il vigilantes che uccise il rivale in amore

Sedici anni di reclusione per aver ucciso in strada con la sua pistola d’ordinanza Nicosur Prosu, nomade romeno di 24 anni, suo rivale in amore. E’ la condanna che la prima corte d’assise di Roma ha inflitto a Mirko Farinelli, 35enne guardia giurata, che aveva allacciato una relazione sentimentale con Florentina Maria Sandu, 26 anni, ex fidanzata della vittima.

L’imputato, per il quale il pm Giovanni Battista Bertolini aveva sollecitato 24 anni di reclusione, dovrà risarcire i danni in separata sede e pagare una provvisionale per complessivi 30mila euro ai familiari di Prosu.

L’omicidio avvenne il 15 novembre 2012 in via Val d’Ala, zona Prati Fiscali, al termine di una violenta lite tra i due uomini. Farinelli sparò con la sua arma e scappò. Fu fermato a un posto di blocco dei carabinieri nella zona di Tivoli pochi giorni dopo il delitto: era a bordo della sua auto in compagnia della Sandu (assolta dall’accusa di omicidio per non aver commesso il fatto) con la quale stava forse tentando di darsi alla fuga.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login