Incidente sulla A1, un tir travolge un mezzo di soccorso: due morti e tre feriti | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Incidente sulla A1, un tir travolge un mezzo di soccorso: due morti e tre feriti

E’ di due morti e tre feriti il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto alle otto di questa mattina sulla A1 tra Guidonia Montecelio e il bivio della diramazione Roma Nord, verso Firenze. Un mezzo pesante ha urtato un carro di soccorso meccanico che stava prestando assistenza ad un’auto ferma sulla corsia di emergenza. Nello scontro due persone, un operatore dell’Aci e il proprietario di un furgoncino bloccato a causa di un guasto, e tre risultano ferite, una in maniera grave. E ora si indaga per capire le cause della sbandata del tir finito addosso ai due veicoli in sosta.
Sul posto i soccorsi del 118 con un’eliambulanza, le pattuglie della Polstrada, gli operatori della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano e i vigli del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere.
Il tratto di autostrada è stato chiuso fino alle 10.25 e si sono registrati circa due chilometri di coda. Ora si transita su uno scambio di carreggiata per consentire le operazioni di ripristino dell’incidente per poter rendere nuovamente percorribile la carreggiata nord.
Per chi è in viaggio, autostrade per l’Italia consiglia di uscire al bivio con la A1/A24, percorrere la A24 in direzione di Roma, immettersi sul Grande raccordo anulare e infine percorrere la diramazione Roma Nord in direzione di Firenze.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login