Incendio distrugge gli ufficio del Municipio di Ostia, il rogo divampato nella palazzina di via del Pescatore | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Incendio distrugge gli ufficio del Municipio di Ostia, il rogo divampato nella palazzina di via del Pescatore

"Di qualsiasi matrice si tratti, questa amministrazione non si lascia intimidire", spiega il minisindaco Tassone

Un incendio  è divampato all’interno degli uffici tecnici del municipio di Ostia: a fuoco alcune scrivanie, faldoni e certificazioni dell’Uoal (Unità organizzativa ambiente e litorale), tra cui le pratiche inerenti le concessioni delle spiagge comunali del X Municipio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’edificio in via Martin Pescatore, all’interno della pineta di Castelfusano che non ha riportato gravi danni.
Da quanto ricostruito fino a ora le fiamme, appiccate con carta e plastica, sarebbero divampate intorno alle 5 di questa mattina. «Di qualsiasi matrice si tratti, questa amministrazione non si lascia intimidire. L’incendio doloso che ieri notte ha distrutto parte dei faldoni che contenevano pratiche amministrative sulle spiagge comunali è un fatto inquietante, alla luce soprattutto dell’attenzione che la Procura di Roma presta al nostro territorio. Il rogo è divampato in uno degli edifici della Unità organizzativa ambiente e litorale, in via Martin Pescatore, località Pantano, alle porte dell’Infernetto. Confidiamo nel prezioso lavoro delle Forze dell’ordine e sappiamo che la Procura di Roma non ci lascerà soli». Lo dichiara in una nota il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone. «Quanto accaduto questa notte negli uffici comunali del Municipio X, all’Infernetto, è un atto grave, intimidatorio e fortemente sospetto -continua i sindaco- Infatti, l’incendio che ha distrutto diverse pratiche conservate negli edifici della Unità organizzativa ambiente e litorale, che si occupa in particolare delle concessioni delle spiagge». «Sulla base di queste prime informazioni – aggiunge – emergerebbe la possibilità che si tratti di un episodio doloso che cerca di contrastare la scelta di questa amministrazione di intraprendere, da subito, una nuova gestione del territorio del Municipio X, fondata sulla legalità e sulla trasparenza, anche grazie al prezioso lavoro del Presidente Andrea Tassone». «In attesa che le forze dell’ordine e la Procura di Roma compiano le loro indagini e facciano chiarezza, Roma Capitale continuerà nella sua politica di rinnovamento, che fino ad oggi ha portato risultati importanti, senza lasciarsi intimidire», conclude Marino. Alcuni faldoni di pratiche di concessioni delle spiagge pubbliche sono stati dati alle fiamme questa notte all’interno dell’ufficio di via del Martin Pescatore, all’Infernetto. È quanto emerge dai primi rilievi di vigili del fuoco e polizia. Da una prima ricostruzione sembra che nella notte alcune persone abbiano prima cercato delle foglie secche davanti all’interno dello stabile e poi, entrati nell’interno, abbiano incendiato le pratiche dopo averle sistemate sul tavolo.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login