Centrodestra, Ncd perde Pomarici e 5 municipali. Giro (FI) si appella agli alfaniani: "Tornino con noi" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Centrodestra, Ncd perde Pomarici e 5 municipali. Giro (FI) si appella agli alfaniani: “Tornino con noi”

«Vogliamo condividere sul territorio le battaglie identitarie di Matteo Salvini perché oggi è l’unico che ha il coraggio e l’energia per rappresentare i valori di centrodestra in cui abbiamo sempre creduto e capace di contrapporsi al vuoto di governo e all’ambiguità renziana». Lo dichiara in una nota il consigliere comunale Marco Pomarici, insieme con Luca Aubert e Simona Baldassarre – Consiglieri del Municipio Roma I – Centro Storico, Daniele Giannini, Raimondo Fabbri e Maria Gemma Di Trocchio – Consiglieri del XIII Municipio Roma Aurelio che «lunedì formalizzeranno la costituzione dei nuovi Gruppi Consiliari a sostegno del progetto politico di Matteo Salvini». «Non è più tempo di essere subalterni – prosegue la nota – ma è arrivato il momento delle scelte coraggiose.Ringrazio il senatore Raffaele Volpi per la stima e l’amicizia dimostratami in questo periodo. Sono certo che insieme a lui e a Matteo Salvini potremo lavorare alla costruzione di un vero centrodestra».

«A Roma forza Italia deve realizzare una vera rivoluzione liberale contro la nuova aggressiva egemonia dei comunisti e dei post comunisti travestiti da finti riformisti. Ma una rivoluzione non possiamo farla da soli, dobbiamo esseri in molti, in tanti, dal centro alle periferie, donne, uomini, giovani, giovanissimi. Ma a roma la storia di forza Italia è stata importante e bellissima e dobbiamo riviverla, rilanciarla e innovarla. E» una storia che in questo ultimo anno ha perso alcuni pezzi, alcuni protagonisti ai quali noi dobbiamo rivolgere un appello all’unita e mi riferisco in particolare agli amici dell’ NCD. Tornino con noi, tornino in FI, mezze misure non servirebbero a nulla. Non credo a federazioni, alleanze o diritti di tribuna nella lista di FI, forza Italia è anche la loro casa. AI consiglieri comunali e municipali di Roma, ai tanti eletti e amministratori della provincia di roma chiedo di tornare e di farlo in fretta, entro l’anno. Sono più le cose che ci uniscono di quelle che ci dividono. Trasformare ad esempio in una battaglia ideologica il confronto sui diritti civili delle persone omosessuali non giova a nessuno e ci allontana dalle vere sfide di Roma, della libertà, della crescita, del benessere sociale, della lotta alla povertà, del lavoro, dell’innovazione e della ricerca, della cultura e del futuro di una grande capitale europea. Non voglio citare per nome e cognome i tanti uomini e donne che hanno fino a pochi anni fa animato la vita di forza Italia a Roma, in periferia, in provincia, sui suoi territori. A loro dico solo una cosa: tornate. Le porte sono aperte. Forza Italia è stata ed è ancora casa vostra, non perdete tempo e aiutateci a scrivere un manifesto e un programma di una nuova Roma, per vincere ancora, insieme«. Così, in una nota, il senatore Fi Forza Italia Francesco Giro.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login