Vigili, venerdì l'assemblea dei caschi bianchi e la spavalderia di Clemente: "Io non temo un accidente" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Vigili, venerdì l’assemblea dei caschi bianchi e la spavalderia di Clemente: “Io non temo un accidente”

“Io non temo un accidente. Sono libertà sindacali e le libertà sindacali non minacciano nessuno, sono una garanzia dei lavoratori». Così il comandante della polizia locale di Roma Capitale Raffaele Clemente ha risposto ha chi gli ha chiesto se ci fossero timori per l’assemblea sindacale dei vigili di domani.«Noi di questa storia parleremo solo per atti formali. In questo momento stiamo lavorando, non annunciamo niente». Così il comandante della polizia locale di Roma Capitale risponde a chi gli chiede se sono in arrivo altre lettere disciplinari per gli agenti coinvolti dal caso delle assenze a Capodanno. Clemente precisa, a chi gli chiede se l’indagine fosse in collaborazione con il ministero della Funzione pubblica: «Abbiamo contatti con dirigenti della Funzione pubblica, ma stiamo lavorando in autonomia, parallelamente».

– «Noi siamo intervenuti come Autorità su richiesta specifica dei sindacati che ci chiedevano se era legittimo il provvedimento della rotazione. Io continuo a sostenere che la rotazione sia un sistema corretto che garantisca l’imparzialità della pubblica amministrazione». Lo ribadisce il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, a margine di una audizione in Senato, rispondendo ad una domanda sui motivi della protesta dei vigili urbani di Roma a Capodanno.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login