Ginecologia estetica, il piacere di essere donne dopo gli anta | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Medicina estetica e ginecologia, il piacere di essere donne anche dopo gli… anta

epvLa medicina estetica e la ginecologia convergono per ridare a tutte le donne il piacere di riscoprire una sessualità anche dopo gli anta. Lo afferma il dott. Emanuele Bartoletti, segretario generale della Società Italiana di Medicina Estetica, che ha organizzato un convegno su questo tema il 16-17 gennaio all’Hotel Leonardo da Vinci di Roma. “Quando si presentano determinate patologie – afferma lo specialista – le donne devono parlarne subito con il proprio ginecologo o medico estetico, senza timore. Gli fa eco il dott. Filippo Murina (ginecologo universitario di Milano) che con il suo gruppo di ricerca cura con ottimi risultati le donne di una certa età.
Presso lo stand della Blue Moon (che produce apparecchiature elettromedicali per il benessere femminile), ecco una addetta alle vendite un po’ particolare: la bionda spoletina Erika Braidich, ex Grande Fratello del 2004: oggi ha un look biondo diverso e si potrebbe far fatica a riconoscerla anche per l’aria posata che assume intrattenendo i tanti medici.
La sua storia insegna che, spente le luci della ribalta e dopo vari anni di “ospitate” al Costanzo show e qualche piccola conduzione di programmi tv, la voglia di fare qualcosa di concreto l ‘ha fatto approdare a Milano dove ha lavorato per una dottoressa chirurgo plastica ed estetica e mettendo in mostra le sue doti di pubblic relation. “Sa quante vip venivano per ringiovanirsi, in particolare del mondo dello spettacolo e dovevo avere una parola giusta per tutte, talvolta per incoraggiarle e altre per non farle esagerare con gli interventi…
Erika ha conosciuto la titolare di Blue Moon, Maria Maddalena Alberici, che l’ha assunta dopo pochi minuti di colloquio.
Oggi le due sono molto affiatate e pronte a lanciarsi alla conquista anche dei mercati internazionali, convinte che (per usare una loro battuta) “l’EPV è il viagra al femminile per far contenta la donna ma anche il suo partner”.

email




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *