Roma, Strootman deluso: stop più lungo del previsto. Dumbia del Cska a un passo, Garcia: "Aspetto sostituto di Destro" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Roma, Strootman deluso: stop più lungo del previsto. Dumbia del Cska a un passo, Garcia: “Aspetto sostituto di Destro”

– Stop più lungo del previsto per Kevin Strootman. «Il tessuto cicatriziale dalla mia precedente operazione è stata rimossa con successo, purtroppo ho riportato qualche danno cartilagineo dopo il colpo nella gara con la Fiorentina – ha scritto su Facebook il giocatore olandese -. Questo significa che devo prendermi un periodo di riposo più lungo del previsto e sono estremamente deluso dal fatto che ci vorrà molto più tempo prima di poter tornare nuovamente in campo».

– Seydou Doumbia è a un passo dalla Roma. Il club giallorosso e il Cska di Mosca, proprietario del cartellino dell’attaccante ivoriano, stanno in queste ore definendo l’operazione con lo scambio dei documenti per il trasferimento del giocatore che avverrà sulla base del prestito oneroso più diritto di riscatto in favore della Roma. Doumbia è impegnato in questi giorni in Coppa d’Africa insieme a Gervinho: prossimo appuntamento domenica nei quarti di finale contro l’Algeria.

– «Su Mattia Destro non cambio idea, è un centravanti di talento e un uomo di qualità, ma voleva giocare di più e quindi è stato normale lasciarlo andare. Prima di martedì, comunque, arriverà il suo sostituto, un attaccante centrale». Sono le parole dell’allenatore della Roma, Rudi Garcia, sull’operazione chiusa col Milan e sul nuovo obiettivo di mercato del club giallorosso. «Adesso Destro non c’è più e bisogna solo avere un centravanti ancor più forte che arriva e ci aiuta nella seconda parte di stagione. Sappiamo poi che in questo momento si parla molto di mercato, ma noi siamo concentrati al 100% sulla partita con l’Empoli. Se sono preoccupato dalle molte assenze? Io ho fiducia nella rosa che avrò a disposizione per domani» ha quindi aggiunto il tecnico francese parlando delle insidie che attendono la Roma nell’anticipo di campionato in programma domani sera allo stadio Olimpico. «Se credo allo scudetto come nei mesi passati? Siamo in corsa in tre competizioni, siamo secondi in campionato e i numeri parlano per questa squadra – conclude Garcia -. È vero che pareggiamo troppo e che serve più continuità all’interno della singola partita, ma non dobbiamo avere la memoria corta».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login