Usura, nuovi guai per l'ex pugile Domenico Spada. Era già ai domiciliari per un altro caso di 'strozzo' | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Usura, nuovi guai per l’ex pugile Domenico Spada. Era già ai domiciliari per un altro caso di ‘strozzo’

Nuovi guai per  l’ex pugile, campione del mondo dei pesi medi, Domenico Spada. Anche stavolta, insieme a lui, è finito in manette  il padre. L’accusa sempre la stessa: usura. I due sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo investigativo del gruppo di Frascati, aiutati da quelli delle compagnie dipendenti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal gip del Tribunale di Roma su richiesta della locale, perché ritenuti responsabili di usura aggravata ed estorsione nei confronti di un imprenditore edile della zona, S. M.
I due, insieme a due donne, erano già stati arrestati lo scorso 12 novembre perché avevano “strozzato” un commerciante romano costretto addirittura a vendere la propria attività e consegnare la propria abitazione per saldare gli interessi usurari maturati. E proprio nel corso di quelle indagini è emerso che i due, a fronte di un prestito iniziale di 40.000 euro, avevano costretto l’imprenditore edile a effettuare lavori di ristrutturazione del valore di 70.000 euro presso l’abitazione “acquisita” dalla prima vittima e a svendere la propria casa nel comune di Marino a 100.000 euro, a fronte di un valore pari almeno al doppio.
Durante le indagini la vittima aveva negato di essere sotto usura temendo per la propria incolumità, essendo stata più volte minacciata e malmenata da uno dei due, pugile professionista, ex campione del mondo pesi medi Wbc. A fine novembre, una volta assicurati alla giustizia gli usurai, i carabinieri hanno nuovamente chiamato la vittima la quale, rassicurata dall’esito delle prime indagini, ha finalmente tirato un sospiro di sollievo e ha raccontato tutto l’accaduto. L’abitazione è stata sottoposta a sequestro preventivo e i due arrestati, già ai domiciliari, sono stati colpiti da analogo provvedimento da scontare presso abitazione di parenti. Al polso del pugile è stato applicato il braccialetto elettronico.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login