Al Centro Commerciale Euroma2 apre un luogo culto e devozione cristiana | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Al Centro Commerciale Euroma2 apre un luogo culto e devozione cristiana

euroma-2Nasce ad Euroma2 uno dei primi luoghi di culto al mondo ospitato all’interno di un Centro Commerciale. Inaugurata lo scorso dicembre da Monsignor Liberio Andreatta come atto di omaggio al Santo Padre Francesco, la Cappella della Trasfigurazione rappresenta un segnale importante circa l’intenzione dell’Euroma2 di porsi come vero e proprio centro di aggregazione sociale.
La Cappella della Trasfigurazione collocata nell’area di un parco commerciale offre i suoi servizi pastorali a tutti i lavoratori, ai visitatori e agli abitanti residenti in zona. Un’iniziativa suggerita dal desiderio di avvicinamento della Chiesa ai fedeli ovunque essi siano, voluto da Papa Francesco nel pieno spirito della sollecitudine delle anime.
Il Cento Commerciale Euroma2 è un punto di riferimento del quartiere Eur, con un transito importante di visitatori e una presenza di oltre 2.000 persone che ogni giorno lavorano presso il Centro Commerciale. Una grande piazza sociale che ha fatto nascere così l’idea di offrire un luogo di preghiera e di meditazione.
“I Centri Commerciali sono luoghi in cui c’è tanta distrazione, dato che rappresentano le odierne piazze mercato- ha dichiarato Mons. Liberio Andreatta – ma è anche vero che sono luoghi di aggregazione sociale, dove le famiglie trascorrono intere giornate per godere dei servizi, molte volte gratuiti, che questi centri mettono loro a disposizione. Sono migliaia le persone che ogni domenica trascorrono il loro tempo all’Euroma2, ma nessuno ricorda loro che quel giorno è il giorno di Dio, è un giorno di festa. Con la Cappella della Trasfigurazione che accoglie i visitatori, vogliamo ricordare alla gente che arriva: Oggi è il giorno del Signore!”.
Ogni domenica, alle ore 12.00, nella Cappella della Trasfigurazione, al piano terra del parcheggio C esterno, si celebrerà la Santa Messa.

email

Una risposta a Al Centro Commerciale Euroma2 apre un luogo culto e devozione cristiana

  1. Gabriele Calzuola 1 marzo 2015 a 9:33

    Un’americanata…..perchè mettere un tempio cristiano all’interno di un tempio pagano ossia dello shopping, è un americanata……Io sono su per giù ateo ma poi non ci lamentiamo se l’islamismo si diffonde a macchia d’olio, perchè ormai è l’unica religione credibile e di speranza per i disperati, in quanto il cristianesimo è diventato una mezza barzelletta tant’è che pure i mafiosi e i capitalisti sono cristiani. Comunque il Papa per ogni cosa buona che dice, fa 100 cazzate. ciao e buona domenca.

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login