Metro C, l'assessore Improta ascoltata in procura: "Non sono indagato" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Metro C, l’assessore Improta ascoltata in procura: “Non sono indagato”

“Confermo di non essere iscritto nel registro degli indagati. Ciò è risultato con chiarezza dalla certificazione rilasciata in mattinata dalla Procura della Repubblica di Roma, nonché dal colloquio avuto dal mio legale, Giampiero Biancolella, con il sostituto procuratore Erminio Amelio”. Lo dichiara in una nota Guido Improta, assessore alla Mobilità e ai Trasporti e ai rapporti con l’Assemblea capitolina tornando sulle indiscrezioni, da subito smentite, che lo legavano a un’inchiesta sulla linea C della metropolitana di Roma.

“Il mio legale – racconta Improta – si era recato questa mattina in Procura per dichiarare la mia disponibilità ad essere ascoltato oggi stesso, o nella giornata di domani, per rendere tutte le informazioni che gli inquirenti avrebbero ritenuto utili. Non ravvisando la stessa Procura della Repubblica tale necessità, ho ribadito la mia disponibilità a fornire anche in futuro, ove necessario, documenti o chiarimenti in merito al’ attività di indirizzo politico da me svolta”.

L’assessore afferma di aver “ripercorso in questi giorni di processo mediatico con i miei legali tutti gli atti relativi alla linea C della metropolitana di Roma adottati fin dal mio insediamento e posso confermare – conclude – che non sono state poste in essere condotte censurabili”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login