Stadio della Roma, Marino: "Grazie al progetto 1,5 miliardi di investimenti e 3mila nuovi posti di lavoro" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Stadio della Roma, Marino: “Grazie al progetto 1,5 miliardi di investimenti e 3mila nuovi posti di lavoro”

Dal sindaco infine nessuna preclusione se anche la Lazio chiederà di avere la sua arena: «Sono molto favorevole a investimenti importanti per portare occupazione e risorse nella nostra città»

– La realizzazione dello stadio della Roma «porterà un miliardo e mezzo di investimenti per la città e 3000 nuovi posti di lavoro». È quanto ha detto il sindaco della capitale Ignazio Marino in un’intervista pubblicata oggi dal Corriere dello sport. Marino afferma anche di aver chiesto al presidente giallorosso James Pallotta e al costruttore Luca Parnasi «impegni importanti. Il 1 aprile -dice il sindaco- Pallotta mi ha confermato per iscritto che il progetto definitivo verrà consegnato entro il 15 giugno e ha garantito che la prima pietra verrà posta nel 2015. È stato affidata la gestione del progetto a una delle più grandi compagnie internazionali di edilizia sportiva, la Land Lease. E poi hanno firmato un contratto anche con un’altra multinazionale che ha la capacità di studiare i progetti, non solo dal punto di vista edilizio, ma anche sotto l’aspetto economico e finanziario. Sono molto soddisfatto di questi contatti, credo che siamo sul binario giusto, nel rispetto della tempistica». Le parti ora si vedranno nuovamente a fine aprile e poi ancora all’inizio di maggio «per essere tutti certi che si possa proseguire sulla strada giusta». Dal sindaco infine nessuna preclusione se anche la Lazio chiederà di avere il suo nuovo stadio: «sono molto favorevole a investimenti importanti per portare lavoro e risorse nella nostra città».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login