Castelli Romani, arrivano i rifugiati: rivolta degli abitanti. Palozzi: "No ai profughi, bene l'interrogazione di Gasparri" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Castelli Romani, arrivano i rifugiati: rivolta degli abitanti. Palozzi: “No ai profughi, bene l’interrogazione di Gasparri”

«Sono fermamente contrario all’arrivo dei 78 richiedenti asilo da collocare a Marino in località Paolina, in una zona destinata a edilizia residenziale popolare. Oltre ad essere una scelta illogicamente calata dall’alto e per nulla condivisa con comunità e amministrazione locale, quella della Prefettura di Roma è una decisione totalmente sbagliata pure nella sostanza, considerato che, come ha ben specificato il Comune di Marino nella missiva inviata a Gabrielli, i due immobili – resi disponibili dalla cooperativa Rti Tre Fontane-Senis Hospes, affittuaria degli immobili di proprietà della Flavia Costruzioni – non risultano idonei ad ospitare i rifugiati. Per questo motivo — ha detto Adriano Palozzi, Consigliere regionale di Forza Italia ed ex Sindaco di Marino — bene ha fatto il Vicesindaco De Santis a chiedere lo stop al Prefetto, mentre è stata mia premura sollecitare immediatamente il senatore Fi Gasparri, che oggi ha presentato una interrogazione urgente al ministro Alfano al fine di bloccare la collocazione a Marino di decine di rifugiati. Ripetiamo, si tratta di una scelta logisticamente scellerata che danneggia i cittadini, che vivono in queste abitazioni private, che di fatto vengono trasformate in un ostello per stranieri. Non è possibile penalizzare dei condomini privati e la città di Marino, peraltro con ingenti spese pubbliche. Questa operazione va fermata per prevenire problemi di ordine pubblico. In queste ore siamo in costante contatto con la Prefettura di Roma, la quale, auspichiamo, possa tornare immediatamente sui propri passi e trovare una collocazione alternativa e più dignitosa per i 78 richiedenti asilo».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login