Mafia capitale, le opposizioni chiedono "pulizia" ma Renzi ribatte: "Mai dimissioni per un avviso di garanzia" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Mafia capitale, le opposizioni chiedono “pulizia” ma Renzi ribatte: “Mai dimissioni per un avviso di garanzia”

«Io ho anche un padre indagato a Genova. Se ragiono su avvisi di garanzia i miei figli non avrebbero dovuto vedere il nonno. Ho 5 sottosegretari indagati io credo che un cittadino è innocente fino a prova contraria. Non chiederò mai le dimissioni per un avviso di garanzia».Così Renzi a Genova parlando del sottosegretario Castiglione. «Potevamo fare di più? Si. Potevamo accorgercene prima? Si. Ma ora stiamo facendo». Così il premier Matteo Renzi in merito a Mafia Capitale.«Marino e Zingaretti sono completamente altro rispetto alla cricca». Così il premier Matteo Renzi a Genova. «Bisogna riconoscere i colpevoli veri, per troppo tempo si è sparato sul mucchio», ha aggiunto.

– «È evidente che il sindaco Marino si deve dimettere perchè non è più in grado di gestire la situazione. Si deve porre fine al degrado politico e alla corruzione dilagante: noi, onesti ed incorruttibili, siamo in grado di assumerci la responsabilità di governare la Capitale». Lo ha detto, a Quarto (Napoli), Roberto Fico, presidente della commissione di vigilanza Rai.«Diceva Buzzi al telefono: ‘Se Marino resta sindaco ci mangiamo Romà. Chiudere, chiudere. Pulizia». Lo scrive su twitter il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e segretario nazionale de La Destra Francesco Storace.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login