Maturità, al liceo Tasso tutti contenti: "Temi per tutti i gusti, tracce facili" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Maturità, al liceo Tasso tutti contenti: “Temi per tutti i gusti, tracce facili”

«Le tracce erano fattibili, erano varie ed erano per tutti i gusti». Così diversi studenti del liceo classico Tasso di Roma, appena usciti da scuola, commentano la prima prova della maturità che oggi prevedeva il tema di italiano. Almeno al Tasso le tracce più scelte sono state quella su Malala e il diritto all’istruzione; quella sullo sviluppo scientifico e tecnologico che ha trasformato il mondo delle comunicazioni e l’analisi del testo di Calvino.

– Sollevati per la fine della prima prova di maturità ma un pò in apprensione per la seconda. Si mostrano così gli studenti del liceo scientifico Righi di Roma all’uscita di scuola. «La prima è andata. Ora ci attende la prova di matematica, che è la più difficile», dice Francesco. «Oggi era più semplice – gli fa eco Matteo -, domani sarà più dura». «Noi invece siamo più spaventati dalla terza prova, la prima è andata bene», dicono da un capannello davanti al vicinissimo liceo Classico Tasso.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login