Spiagge prese d'assalto: in 300mila al mare, traffico in tilt lungo le litoranee | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Spiagge prese d’assalto: in 300mila al mare, traffico in tilt lungo le litoranee

spiegge ostiaAssalto alle spiagge del litorale romano. Il bollino rosso del caldo ha spinto tutti a cercare un refrigerio. Sono state circa 300mila le persone che ieri hanno scelto il mare. Inevitabili le lunghe code di macchine: un tormentone, quello del traffico, che ha accompagnato tutta la giornata.

Rallentamenti e lunghe file di macchine si sono registrati sulle principali arterie (Cristoforo Colombo, Aurelia, autostrada Roma-Fiumicino) in direzione di Ostia, Fiumicino, Focene, Fregene e Maccarese. Sulle litoranee, poi, è scattata la caccia al posto auto. Assediata di bagnanti la spiaggia di Castelporziano. Gli automobilisti hanno invaso i parcheggi dei Cancelli occupando anche gli spazi di passaggio all’eliporto. È stata perciò allertata la Polizia locale di Roma Capitale. Per quanto riguarda la sicurezza a mare a Castelporziano, oltre a un’ambulanza presente all’interno del parcheggio, la Capitaneria di Porto di Roma ha posizionato una vedetta a circa 300 metri dalla costa per dare ulteriore supporto alle postazioni di salvataggio a terra. E se i romani hanno affollato le spiagge del litorale romano, i turisti sono rimasti in centro a fare i “padroni” nella prima domenica estiva di gran caldo. Dal mattino, le vie e nelle piazze del centro sono presidiate principalmente dai visitatori, italiani e stranieri, che sotto il sole cocente cercano di difendersi dall’afa con ombrellini e bibite di ogni tipo. Inevitabili gli assembramenti intorno alle fontane dove in tanti hanno cercato e trovato refrigerio.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login