Incendio sulla linea Firenze-Roma, caos a Termini. Arriva anche la chiusura anticipata della Metro B | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Incendio sulla linea Firenze-Roma, caos a Termini. Arriva anche la chiusura anticipata della Metro B

Incendio di sterpaglie lungo la linea ferroviaria Firenze – Roma. Il rogo è divampato nei pressi della stazione fiorentina di Campo di Marte, probabilmente a seguito della rottura della linea aerea. L’incendio è sotto controllo e le Ferrovie si stanno occupando della movimentazione di un treno rimasto fermo, i passeggeri sono stati fatti scendere e sono intervenuti i vigili del fuoco.
Inevitabili però le ripercussioni in tutta Italia, in particolare nello scalo romano. Ci sono treni deviati e pesanti ritardi sulla linea. Caos e rabbia tra i passeggeri in partenza per le vacanze. Alla stazione Termini i treni per Milano e Torino portano ritardi dai 45 ai 105 minuti. C’è anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, tra i passeggeri di uno dei treni che stanno subendo forti ritardi. Il governatore, secondo quanto appreso, è a bordo di un Frecciarossa che sarebbe bloccato nella campagna aretina per il congestionamento della linea. Rossi è di ritorno da Roma dove stamani ha partecipato alla conferenza delle Regioni. Secondo quanto appreso Rossi sta solidarizzando con gli altri passeggeri bloccati e parlando dei problemi del Paese. Il governatore ha sottolineato di essere “sereno” perché “l’aria condizionata funziona” e “me la vivo più tranquillamente di quando ho impegni istituzionali molto più frenetici”.  Il 118 a Firenze ha ricevuto alcune chiamate da passeggeri che hanno accusato lievi malori ma poi hanno rifiutato di essere portati in ospedale.- Il servizio sulla linea metro B e B1, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 luglio, terminerà anticipatamente alle ore 21.30, per consentire lo svolgimento delle lavorazioni previste nel piano di investimenti Atac, in coerenza con il piano industriale 2015-2019 e in previsione del prossimo Giubileo. Per garantire continuità agli spostamenti lungo la tratta sarà attivato un servizio sostitutivo di bus a copertura delle fasce di interruzione, ovvero dalle ore 21.30 alle 1.30 di sabato e dalle ore 21.30 alle 23.30 di domenica. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.atac.roma.it, sul canale Twitter infoatac e sul portale dell’Agenzia della mobilità www.muoversiaroma.it. «Atac si scusa per i possibili disagi – si legge in una nota – ricordando che gli interventi fanno parte del piano di manutenzione dell’infrastruttura metroferroviaria previsti per il miglioramento delle prestazioni erogate alla clientela, a vantaggio della continuità, regolarità e sicurezza di esercizio».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login