Campidoglio, Tajani lancia l’opa su Roma: “Prepariamoci a vincere”. Marchini: “Serve serietà, accolgo l’invito: non è tutto uguale”
Il vicepresidente del Parlamento europeo e il consigliere comunale candidato sindaco alle scorse elezioni sono intervenuti venerdì alla convention del centrodestra a Fiuggi
– «Come Forza Italia voglio parlare con Marchini. Vogliamo dialogare. Il mio obiettivo è vincere le elezioni a Roma per non lasciare la città in mano ai comunisti. Serve un sindaco migliore». Lo ha detto il vicepresidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, intervenendo oggi pomeriggio alla convention del centrodestra a Fiuggi, nel frusinate. «Dobbiamo preparare la vittoria a Roma – ha aggiunto – senza decidere il candidato sindaco all’ultimo momento. La gente non vuole più decisioni calate dall’alto».«A Roma serve una piattaforma programmatica seria, una squadra seria ancorata a precisi programmi,risorse e metodi. È questo l’unico approccio serio». Così il consigliere comunale di Roma capitale, Alfio Marchini, durante il suo intervento alla due giorni del centrodestra al palazzo della fonte a Fiuggi, in Ciociaria. «Bisogna ripartire da criteri di serietà per uscire fuori dal pantano. Voi – ha aggiunto rivolgendosi alla platea di Forza Italia – dovete risvegliare il vostro orgoglio. Accolgo l’invito di Antonio Tajani perchè per me non è tutto uguale». Per Marchini «Berlusconi ha rotto la cultura dell’invidia introducendo un’innovazione nell’offerta politica. Non si dura venti anni se dietro non hai un popolo che ama e ti crede».
Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login