Il Re del Gelato, qui la bontà è tradizione di famiglia - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Il Re del Gelato, qui la bontà è tradizione di famiglia

redelgelatoE’ al momento la preferita tra i nostri lettori che la stanno segnalando via sms per partecipare al nostro sondaggio. Sembrerebbe proprio la gelateria regina, anzi, “Il Re del Gelato”, questo il nome del bar gelateria che si trova in una stradina quasi nascosta dietro via Cristoforo Colombo (zona Poggio Ameno). Ma i residenti, e i tanti dipendenti sia pubblici che privati che lavorano negli uffici della zona, la conoscono molto bene. E sono molti quelli che al mattino e poi a pranzo bevono caffè, cappuccini e gustano cornetti, tramezzini e panini che già dentro al bancone fanno la loro bella figura.

Un piccolo bar a prima vista, ma con qualcosa di grande: il gelato.

Il bar “Re del Gelato” esiste da circa 40 anni, grazie alla passione di Vincenzo, che deve essere cresciuto solo mangiando gelati. Oggi è la simpatica figlia Tiziana a continuare la tradizione di famiglia: lei il gelato lo vuole preparato solo ed esclusivamente con prodotti naturali: di bustine, polverine o componenti liofilizzati qui non se ne conosce neanche il nome.

Tiziana fa subito una premessa: qui nessun gusto particolare, soprattutto di quelli inventati negli ultimi anni per attirare clientele; niente gelato al puffo o mischioni azzardati, solo frutta o creme tradizionali tutte rigorosamente preparate con latte e uova fresche. E i clienti sembrano darle ragione: a pieni voti zabaione e crema, scelto quasi da tutti i nostri lettori, seguito da pistacchio e nocciola.

Si respira un’aria di amicizia. I clienti parlano con i proprietari e qualcuno riferisce che il gelato non viene servito, se non si manda l’sms al giornale: ce ne siamo accorti!!!

Molto buona anche la frutta. Si sente molto bene il gusto della frutta di stagione.

redelgelato3Un difetto, anche se piccolo, dobbiamo però segnalarlo: il bar chiude alle 20, anche il sabato. Un peccato per chi vuole magari mangiare un bel cono dopo cena. Ma Tiziana la soluzione la propone: “acquistare una vaschetta di gelato, portarsela via e gustarla, magari insieme agli amici, comodamente seduti sulla terrazza di casa, che è quello che faccio io!”.

IL RE DEL GELATO
Via Augusto Vera 52, Roma

PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO <clicca qui>

I VOSTRI MESSAGGI

——————

Quando entro al Re del Gelato vengo accolta dal dolce sorriso di Tiziana, mi avvicino al banco dei gelati e sento il profumo del latte come mi capitava da bambina. E qui comincia l’imbarazzo della scelta: lo zabaione è fantastico ma che dire della crema? Il cioccolato è una bontà, ma provate i gusti alla frutta: è frutta veraaa!

Il Re del Gelato. Servizio ottimo, cibo squisito, prezzi giusti, ora mi basta che ci sia un divano e una TV e potrei anche viverci qui.

Re del Gelato. Il gelato di Vincenzo più lo mangio e più ce penso

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login