Roma-Lido, la proposta di Esposito: "Per abbonati un mese gratis". Scintille con Sel e M5s: "Utenti chiedono buon servizio" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Roma-Lido, la proposta di Esposito: “Per abbonati un mese gratis”. Scintille con Sel e M5s: “Utenti chiedono buon servizio”

-«Questa mattina ho avuto un colloquio con il Sindaco Marino e abbiamo condiviso l’idea di dare puntuale indicazione ad Atac affinchè si riconosca per il 2016 agli abbonati annuali della Roma-Lido, visti i disagi che hanno dovuto subire negli ultimi tempi, un bonus di un mese sull’abbonamento stesso». Lo ha detto, in una nota, Stefano Esposito, Assessore alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale, dopo i numerosi disagi e disservizi subiti dai pendolari. Gli ultimi proprio questa mattina.«Stamattina -ha aggiunto l’assessore- i ritardi sulla linea sono dipesi dal fatto che su 12 treni previsti ne sono disponibili soltanto 6, i restanti sono in riparazione nelle officine». «Troveremo le formule per applicare lo sconto agli utenti della Roma Lido. L’input è quello, l’azienda trovi i modi di applicarlo». Lo ha detto l’assessore ai Trasporti di Roma Stefano Esposito rispondendo a chi gli ha fatto notare che non esiste un abbonamento solo per la Roma-Lido ma bensì un abbonamento annuale – o mensile- unico. L’assessore stamani, dopo l’ennesimo disagio sulla linea, aveva annunciato un mese gratuito nel 2016 solo per «abbonati annuali della Roma-Lido». «Anche oggi l’assessore Esposito ci sorprende con le sue meraviglie: in realtà a meritare un risarcimento sono tutti i romani che la mattina prendono i mezzi di trasporto pubblico, in tutta la città: dalle linee metropolitane agli autobus fino, ovviamente, alla Roma Lido. Se proprio bisogna fare un bonus facciamolo a tutti coloro che sono abbonati all’Atac, riducendo per l’anno prossimo il costo dell’abbonamento». Lo dice il segretario romano di Sel Paolo Cento.- «Esposito dimostra ancora una volta di non conoscere la città di Roma. Gli utenti della Roma Lido non vogliono un mese gratis ma un servizio efficiente che li porti a scuola o a lavoro in tempi certi. Sono stati promessi tante volte nuovi treni ma le promesse non sono mai state mantenute nè da parte della Regione, nè da parte del Comune». Lo dice Enrico Stefano, consigliere capitolino del M5S.«Al compagno Cento, probabilmente innamorato degli spettacoli di Crozza, vorrei ricordare che sono qui dal 27 luglio e sto scoperchiando situazioni che, mi corregga se sbaglio, sarebbero dovute emergere durante i due anni in cui Sel era in maggioranza e rappresentata in Giunta. Scopro invece oggi che Paolo Cento, così come quel famoso personaggio di Guzzanti, si è improvvisamente svegliato da un lungo torpore e pensa che il mondo sia iniziato il 27 luglio 2015. Qualcuno ricordi al segretario cittadino di Sel cosa è successo negli ultimi due anni e nei precedenti cinque a guida Alemanno. Resto sempre a disposizione per rinfrescargli la memoria e le idee». Lo dichiara Stefano Esposito, Assessore alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login