Tuscolana, blitz dei vigili contro l'abusivismo | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Tuscolana, blitz dei vigili contro l’abusivismo

«La Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato nel pomeriggio di oggi pesanti interventi al contrasto dei venditori abusivi con uomini e donne del gruppo Gssu. Dalle 14 50 agenti sia in moto che in auto hanno operato in via Tuscolana, tra via del Quadraro a Piazza di Cinecittà, area oggi particolarmente affollata per lo shopping natalizio». È quanto si legge in un comunicato del comando dei vigili. «Molta della merce è stata sequestrata a seguito di reato di contraffazione: sono stati sequestrati circa 1000 articoli tra scarpe, borse e capi di abbigliamento – così la nota -. Continua così da parte della Polizia Locale l’attuazione degli opportuni interventi operativi voluti dal Commissario Straordinario al contrasto dell’illegalità in tutte le sue forme».

(ANSA) – ROMA, 20 DIC – «La Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato nel pomeriggio di oggi pesanti interventi al contrasto dei venditori abusivi con uomini e donne del gruppo Gssu. Dalle 14 50 agenti sia in moto che in auto hanno operato in via Tuscolana, tra via del Quadraro a Piazza di Cinecittà, area oggi particolarmente affollata per lo shopping natalizio». È quanto si legge in un comunicato del comando dei vigili. «Molta della merce è stata sequestrata a seguito di reato di contraffazione: sono stati sequestrati circa 1000 articoli tra scarpe, borse e capi di abbigliamento – così la nota -. Continua così da parte della Polizia Locale l’attuazione degli opportuni interventi operativi voluti dal Commissario Straordinario al contrasto dell’illegalità in tutte le sue forme». COM-LAL

della città (si parla di Circo Massimo, piazza del Popolo, Fori Imperiali i San Giovanni) e tra i gruppi che potrebbero esibirsi ci sono i Litfiba e i Negramaro. La riunione in Campidoglio con i sindacati dei vigili è in programma tra domani e mercoledì. «È un atteggiamento giusto per garantire la riuscita dell’evento, anche se i tempi sono stretti – il commento di Natale Di Cola della Fp Cgil -. Aumenta invece la tensione sul fronte del salario accessorio, perchè nel primo passaggio alla Camera non sembra essere contenuto l’emendamento da noi richiesto alla legge di stabilità. Domani alle 14.30 saremo sotto il Parlamento per chiedere un intervento urgente entro la fine dell’anno. Questa è l’unica strada per non gettare nel caos dal 1 di gennaio i servizi capitolini ed evitare il secondo taglio sulle retribuzioni dei lavoratori». Su questo fronte i sindacati sono pronti a proclamare lo sciopero generale a fine gennaio. 

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login