Appia antica, l'accusa del minisindaco Catarci: "Il comandante Clemente fa sparire i vigili" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Appia antica, l’accusa del minisindaco Catarci: “Il comandante Clemente fa sparire i vigili”

«In risposta all’ennesima richiesta del Municipio Roma VIII, sostenuta dall’Ente Parco, di far rispettare la chiusura al traffico nei giorni festivi per il primo tratto di via Appia Antica, il Comandante della Polizia Locale Clemente risponde di no. Non solo. Annuncia un disimpegno ancora più consistente, attestando di non avere risorse umane neanche per mantenere quello che è solo un impegno per un giorno a settimana. Arriva poi alla presa in giro vera e propria, proponendo di istituire una ZTL in stile Trastevere o San Lorenzo! Idea condivisibile, ma che viene avanzata ben sapendo che nel breve e medio termine non si farà perché richiede investimenti cospicui». Lo dichiara, in una nota, Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII «Era già successo all’Ostiense, per le due mini ZTL finalizzate a contenere i disagi della movida locale che lo stesso Comandante Clemente ha azzerato, anche in questo caso per carenza di personale. Al contempo propose di installare i varchi elettronici, ben sapendo che sarebbero costati parecchio e non sarebbero stati fatti, come poi certificato dall’Assessorato Capitolino alla Mobilità. – continua Catarci – La sostanza è la medesima. Ad Ostiense come sull’Appia Antica oggi si attua un totale disimpegno della Polizia Locale, in barba alle disposizioni vigenti. Che poi venga offuscato dietro un evidente ‘benaltrismò non riduce il danno bensì vi aggiunge la beffa». «Oltre a far sparire il pattugliamento dell’Appia Antica e dell’Ostiense, non è che il Comandante Clemente stia meditando di portarsi altrove l’intero Gruppo territoriale?» – conclude Catarci

email

Una risposta a Appia antica, l’accusa del minisindaco Catarci: “Il comandante Clemente fa sparire i vigili”

  1. Filippo 12 gennaio 2016 a 15:04

    Magari si potessero installare le telecamere, così riusciremo ad avere il rispetto del divieto nei giorni festivi. E’ triste solo constatare che si necessita della telecamera per rispettare la legge.
    Vorrei però ribadire che la chiusura dell’appia nei giorni feriali, da alcuni paventata, creerebbe un enorme disagio a tutti coloro che lavorano o che risiedono in quelle aree costringendoli a percorrere strade alternative che già sono ampiamente sovraccaricate e di conseguenza allungando di molto i tempi di percorrenza. Basta guardare in questi giorni che ingorghi infernali si sono creati solo perché un tratto è stato reso a senso unico.

    Per favore, teniamo a mente le esigenze di preservare la storia e la tradizione, le necessita dei ciclisti e dei turisti, ma anche il benessere dei cittadini che devono tutti i giorni spostarsi da un capo all’altro della città.
    Saluti a tutti.
    Filippo

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login