Ecco il nuovo Album Calciatori della Panini: passato e presente uniti verso il futuro | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Ecco il nuovo Album Calciatori della Panini: passato e presente uniti verso il futuro

calciatori-panini-4Nell’anno del tetto alle rose la Panini raddoppia e passa a 22 giocatori per squadra. È una delle tante novità contenute nel nuovo album ‘Calciatori 2015/16′, la 55/a edizione della collezione ufficiale di figurine presentata alcuni giorni fa al Teatro Golden di Roma. Oltre alle rose dei club ampliate e con gli stemmi dei club in raso, rinnovato anche il ‘film del campionato’ e la nuova sezione ‘RafFIGUra la tua squadra’, con figurine dedicate alle 20 squadre di Serie A disegnate dagli stessi collezionisti. Un album di 128 pagine per 893 figurine su giocatori di Serie A, B (che torna al doppio giocatore per figurina), Lega Pro, Serie D, campionato Primavera e calcio femminile. Semplicemente «la collezione più ricca di sempre», rileva il direttore Mercato Italia della Panini, Antonio Allegra. «Un allargamento dei contenuti editoriali che privilegia innanzitutto i calciatori, i veri protagonisti della raccolta, un’esperienza decisamente unica».
Tre novità anche sulle singole figurine, che quest’anno raffigurano anche la fascia per i capitani, un sole che sorge per gli esordienti e il piede preferito, oltre alla nazionale d’appartenenza con le presenze in campo, i profili twitter dei giocatori e la carriera degli allenatori.
In 55 anni di storia, una tradizione che resta attuale anche tra gli stessi calciatori: «È sempre stata un’emozione vedere la nostra figurina – spiega l’ex romanista e attuale numero uno dell’Aic, Damiano Tommasi -, sono tornate le emozioni che si perdono un po’ quando si gioca e si è protagonisti dell’album».
L’altra novità riguarda il concorso ‘Vota i tuoi idoli’, che consentirà ai collezionisti di eleggere online i giocatori più amati in Italia votandoli su www.calciatoripanini.it: primi per ora Higuain (sezione ‘Idolo’) e Dybala (‘Promesse’). L’album è già in edicola al prezzo di 0,60 euro a bustina.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login