Elezioni, Storace: "Da sindaco referendum sull'Ue". I Cinquestelle votano per scegliere il candidato | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Elezioni, Storace: “Da sindaco referendum sull’Ue”. I Cinquestelle votano per scegliere il candidato

«Se sarò stato eletto sindaco, per il 23 giugno, quando in Gran Bretagna si celebrerà il referendum sulla permanenza di Londra nell’Unione Europea, anche Roma avrà pieno titolo a schierarsi nel rifiuto di politiche asservite a poteri ostili ai popoli». Lo scrive il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, candidato Sindaco di Roma. «A Roma e in Italia non possiamo rimanere indifferenti di fronte alla lotta contro gli eurocrati che parte da Londra e che vede il sindaco Boris Johnson guidare l’onda popolare inglese contraria a chi passa tempo, a Bruxelles, ad escogitare modi sempre più cervellotici per rendere la vita impossibile a noi. Siamo il Paese che più paga un risparmio privato ormai agli sgoccioli, accanto al ‘pericolo reale di perdita di controllo democratico’ denunciato proprio da Boris Johnson. Il punto vero è proprio chi decide cosa. Ad esempio – prosegue Storace su Il Giornale d’Italia – di fronte alla necessità di rivoluzionare a favore degli italiani il sistema del welfare, case, asili, assistenza, ci sentiamo dire ‘l’Europa non consente discriminazioni’». «Solo che a questo punto i discriminati sono gli italiani: questa Europa vada definitivamente al diavolo – conclude – Se sarò sindaco, quel 23 giugno, offriremo anche spazi pubblici per chiamare i romani ad esprimersi sul tema. Si sta giocando la partita della sovranità e dobbiamo rispondere, senza inseguire miti di cartone. L’Europa che abbiamo sognato non è stata edificata, perché conta più il denaro che i valori. Non possiamo. Non vogliamo. Non dobbiamo starci».

Via libera al voto online per la scelta del candidato sindaco del M5S a Roma. Sul blog di Beppe Grillo sono partite le votazioni, attiva dalle 10 alle 19 di oggi. Cinque i candidati, dopo il passo indietro di Annalisa Bernabei, annunciato ieri via Fb. Sul blog i nomi e le video presentazioni dei cinque, ovvero Marcello De Vito, Paolo Ferrara, Virginia Raggi, Enrico Stefano, Teresa Zotta. «Oggi si vota per scegliere i candidati sindaco del Movimento 5 Stelle a Roma e Trieste. Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19 di oggi. I candidati per Roma sono: Marcello De Vito; Paolo Ferrara; Virginia Raggi; Enrico Stefano; Teresa Zotta. Per Trieste si sceglie tra le liste rappresentate da Paolo Menis; Paola Sabrina Sabia». È quanto scritto sul blog di Beppe Grillo.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login