Abusi su un bambino disabile, arrestato operatore Aec | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Abusi su un bambino disabile, arrestato operatore Aec

Caso di pedofilia nella scuola elementare “Bambini del mondo” di Cinecittà Est. Un addetto del personale Aec, Assistenza educativa culturale, romano di 54 anni, dipendente di una cooperativa esterna è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver abusato di un bimbo disabile che frequenta la scuola. Secondo quanto si apprende, le indagini sono scattate dopo che alcune maestre, insospettite dal fatto che da qualche settimana il bimbo, accompagnato dall’uomo, impiegava un tempo eccessivo per fare ritorno dai bagni. Sono state allertate dunque le forze dell’ordine che hanno immediatamente avviato un’inchiesta. Ieri l’arresto, disposto da Maria Monteleone, procuratore aggiunto a Roma, che coordina il gruppo di pm che si occupano dei reati contro donne e minori. L’operazione è avvenuta all’interno del plesso grazie agli uomini della Squadra Mobile diretta da Luigi Silipo e ha collaborato anche il personale scolastico. L’uomo dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata.

La vicenda ha destato grande allarme tra i genitori e oggi si è tenuto un Consiglio d’istituto ‘straordinario’, nel corso del quale la dirigenza ha informato le famiglie tranquillizzandole sul fatto che nessun bambino è più in pericolo.

“Siamo sconvolti, non ci aspettavamo proprio che una cosa del genere potesse accadere, e ora, anche se quell’uomo è stato arrestato e messo in condizioni di non nuocere più, abbiamo paura per i nostri figli” racconta mamme e papà ancora sotto shock. Ma c’è

anche rabbia. “È incredibile che si debba avere paura di mandare i bambini a scuola. Si leggono queste cose sui giornali ma quando ti toccano da vicino è un’altra storia”, dice Luca, il papà di un bambino che frequenta la classe accanto a quella della piccola vittima. “In questo momento – dice ancora una mamma – il nostro pensiero e un grande abbraccio va alla famiglia del piccolo, distrutta e provata da quanto accaduto”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login