Daniela Poggi si dimette da assessore e torna a fare l’attrice | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Fiumicino, Daniela Poggi si dimette da assessore e torna a fare l’attrice

Presentate martedì in una lettera le sue dimissioni «irrevocabili» da assessore alla cultura, politiche giovanili, pari opportunità e diritti degli animali al sindaco di Fiumicino Esterino Montino (Pd). Tornerà a svolgere a tempo pieno il suo lavoro di artista. Lascia anche il delegato alla Legalità «Troppe difficoltà in questa amministrazione»

 

Daniela-Poggi-seduta-giunta-comunale_FiumicinoEcco il testo della lettera di dimissioni presentate al sindaco di Fiumicino ed ex vice presidente della Regione Lazio, nonché marito della parlamentare Monica Cirinnà nota per il Ddl sulle Unioni civili. «Desidero comunicare che ho presentato le mie dimissioni, irrevocabili, da assessore alla cultura e diritti nel comune di Fiumicino, in quanto non ci sono più i presupposti per proseguire come avrei auspicato. Ho assunto questo incarico “tecnico” con piena e totale responsabilità, a giugno del 2013. Un incarico gravoso e complesso in un territorio che è stato per anni abbandonato a se stesso. Cultura, giovani, pari opportunità e diritti degli animali, sono alcuni dei temi a me più cari, per i quali sono sempre scesa in campo come persona, come attrice e ultimamente anche come assessore. Temi sui quali non transigo.
Ero consapevole del fatto che avrei dovuto rinunciare, in parte al mio vero e primario lavoro, quello dell’attrice, ma ho sempre creduto che ognuno di noi dovesse mettere al servizio degli altri le proprie competenze. Credo di esserci riuscita grazie anche alla collaborazione delle tante, eccellenti associazioni del territorio. Insieme abbiamo costruito un bel percorso di crescita culturale. Lascio quindi il mio incarico, soddisfatta per questi tre anni ma rammaricata nel constatare che altre sono le logiche che regolano un’amministrazione. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con me e della fiducia che mi è stata data. A chi mi succederà auguro buon lavoro». Nel pomeriggio di ieri è arrivata la risposta savoir faire del sindaco Montino: «Prendo atto delle dimissioni dell’Assessore Daniela Poggi e la ringrazio per il servizio svolto dal 2013 a oggi». Montino intanto perde un’altro pezzo dei suoi fiduciari, si è dimesso infatti il delegato alla Legalità, Raffaele Megna, secondo il quale è impossibile svolgere il proprio ruolo per le «crescenti difficoltà e dalla scarsa attenzione di questa amministrazione». Su questo fatto e quello della Poggi i consiglieri comunali d’opposizione Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Giuseppe Picciano, Roberto Merlini, Giovanna Onorati sono dell’opinione che entrambe le vicende siano da considerarsi una sfiducia verso l’amministrazione guidata da Montino. Redazione Online News

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login