Centrodestra, Berlusconi incontrerà Salvini e Storace pronto ad ascoltare. Marchini "Non sarò federatore" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Centrodestra, Berlusconi incontrerà Salvini e Storace pronto ad ascoltare. Marchini “Non sarò federatore”

Con il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, “dovremo incontrarci tra poco”: cosi’ ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a margine della inaugurazione della pista ciclopedonale che collega Arcore con il Parco di Monza per cui lui ha donato 2.800 metri quadrati di terreno. “Speriamo – ha aggiunto – che il caso Roma resti un capriccio isolato”. A margine dell’inaugurazione ad una pista ciclabile ad Arcore, ai giornalisti che lo incalzavano sul tema delle elezioni comunali, sottolinandogli le differenze nei rapporti tra Lega e FI a Milano e a Roma, l’ex premier ha affermato “spero che il caso Roma resti un capriccio isolato”.

– “Ho visto che Fratelli D’Italia ha sdoganato Marchini e questo fa capire che forse si è compreso in quel partito che i veti non hanno più senso. Questo è un passo in avanti. Ora, però, è il momento in cui tutti si esercitano sulle supercazzole, io preferirei una disponibilità a vederci e a parlarne. C’è un popolo che continua a chiederci unità. Marchini e Berlusconi vogliono parlarmi, appena le rispettive agente lo consentiranno lo farò molto volentieri”. Lo ha detto il candidato a sindaco de La Destra Francesco Storace in una intervista a radio Cusano Campus. “Non ho capito se ci sarà anche la Meloni, qualora dovesse esserci la incontrerei molto volentieri – ha aggiunto -. Detto questo, mi ha che ha ragione chi propone di fare Spalletti candidato sindaco, in questa fase prenderebbe sicuramente tanti voti”.

“Io futuro federatore del centrodestra a livello nazionale? Credo che Silvio Berlusconi non abbia affatto in mente di indicare ne’ un discepolo, ne’ un erede”. Lo ha detto il candidato a sindaco Alfio Marchini a SkyTg24. “Mi sembra assolutamente determinato ad andare avanti. Il tema e’ un altro: oggi a Roma deve rinascere una speranza”, ha aggiunto.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login