Fiumicino, riprendono i voli per Bruxelles. Falso allarme bomba al terminal 3 | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Fiumicino, riprendono i voli per Bruxelles. Falso allarme bomba al terminal 3

Sono ripresi i voli della Brussels Airlines oggi a Fiumicino da e per l’aeroporto Zaventem di Bruxelles. Mentre un falso allarme, questa mattina, all’aeroporto di Fiumicino per un bagaglio abbandonato nel terminal T3 partenze in prossimità della biglietteria. Sul posto sono intervenuti gli artificieri che hanno radiografato la valigia constatando che conteneva solo oggetti personali.

La ripresa, seppur al 50 per cento (quattro voli su un totale di 8 tra andata e ritorno) dei collegamenti operati dalla compagnia aerea belga, avviene a due settimane di distanza dalla temporanea chiusura dello scalo che era stata decisa dalle autorità locali a seguito dell’attentato terroristico dell’Isis. Al momento restano invece ancora spostati fino al 10 aprile a Liegi i voli Alitalia.

Alle 9:40 è arrivato in perfetto orario a Fiumicino il primo Airbus A319 della Brussels Airlines (volo SN3175) decollato da Bruxelles alle 7:45 con 139 passeggeri a bordo. Il secondo volo in arrivo (SN3181) è programmato alle 17. Per quanto riguarda invece le partenze dal Leonardo da Vinci, il primo volo della giornata (SN3176) diretto verso la capitale belga è decollato alle 10:25 con 99 passeggeri mentre il secondo (SN3182) è previsto per le 17:45. “Per motivi di lavoro, almeno una volta al mese devo recarmi a Bruxelles. La ripresa dei voli, anche se parziale, da e per la capitale belga – commenta Mauro Colarossi, un 50enne di Pescara in partenza da Fiumicino  rappresenta un ritorno alla normalità. Rispetto a prima dell’attentato, mi aspetto di trovare ora maggiori controlli di sicurezza in aeroporto e questo, lo confesso, mi fa sentire più tranquillo anche se sono abbastanza fatalista”

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login