Raggi superstar per la stampa straniera - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Raggi superstar per la stampa straniera

raggisuperstarE’ Virginia Raggi la star internazionale del primo turno delle comunali italiane, alla quale dedicano titoli le homepage dei principali quotidiani esteri, dove la candidata dei Cinque Stelle posa sorridente in foto mentre deposita la sua scheda nell’urna.
La candidata romana del M5S “spicca il volo nell’elezione del sindaco di Roma”, ricorda il britannico GUARDIAN, che la definisce la “candidata anti-establishment”, mentre per il FINANCIAL TIMES (FT) “I romani consegnano un rimprovero populista a Renzi. La Raggi vince il primo turno nel tentativo di diventare la prima sindaco donna della città eterna”.

E se i francesi LE MONDE e LE FIGARO con titoli quasi identici si limitano e rilevare che “la candidata anti-partiti Virginia Raggi è in testa al primo turno delle municipali a Roma”, lo spagnolo EL PAIS, nel sottotitolo osserva: “Matteo Renzi avverte che il risultato delle elezioni locali non costituisce un test per il suo governo”.

Per EL MUNDO “Virginia Raggi e il Movimento 5 Stelle prendono la guida al primo turno delle elezioni a Roma”.

In Germania, FRANKFUERTER ALLGEMEINE ZEITUNG (FAZ) titola: “Il candidato del partito di Beppe Grillo in testa. A Roma un partito di protesta fa incetta di voti” mentre “anche in Italia faticano i partiti storici”: Più in sordina, la Sueddeutsche Zeitung che si limita a prendere atto del fatto che “sarà il ballottaggio a decidere il nuovo sindaco di Roma” e che la Raggi “è in testa”

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login