Torna il 'birra del Borgo day' per intenditori e appassionati della spina e non solo - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Torna il ‘birra del Borgo day’ per intenditori e appassionati della spina e non solo

Da venerdì 17 a domenica 19 giugno Borgorose torna ad accogliere il Birra del Borgo Day, il grande evento estivo dedicato alla birra nato per celebrare il compleannobirra del borgo di Birra del Borgo, quest’anno l’undicesimo.

Tre giorni dedicati alla birra e non solo, tante novità e ospiti speciali prenderanno parte al più grande festival estivo dedicato alla birra. Dove? In quel di Borgorose (RI), più precisamente nella sua storica villa comunale, da venerdì 17 a domenica 19 giugno. Stiamo parlando del Birra del Borgo Day, la manifestazione che Birra del Borgo organizza ogni anno per festeggiare l’anniversario dell’azienda radunando amici, produttori, partner, musicisti, cuochi, appassionati e curiosi.

130 spine da tutto il mondo con 36 birrifici italiani e una selezione di birre straniere siglata Beerfellas, daranno voce al primo obiettivo del festival: quello di essere un luogo in cui la qualità e la centralità della birra vengono ribadite con forza e convinzione, assolute.  Gli appassionati ritroveranno numerosi appuntamenti legati al mondo della birra che racconteranno idee, novità sulla scena brassicola e abbinamenti insoliti oltre a un ricco programma di seminari, laboratori e tasting accanto all’immancabile cotta pubblica. Per organizzare al meglio l’area food del festival Birra del Borgo ha deciso di affidarsi a Gabriele Bonci, grandissimo interprete del cibo di strada, che preparerà un’invitante selezione di pizze farcite, panini e hamburger. Accanto alle sue proposte troverete il Trapizzino di Stefano Callegari, vestito a festa per l’occasione tra “gusti” classici e inediti. Il Birra del Borgo Day metterà in comunicazione il linguaggio dei suoni con quello dei sapori ospitando tredici concerti live di street band rock e blues che si alterneranno sul palco per ribadire quanto musica e birra rappresentino un binomio inscindibile. Il sottofondo musicale dell’evento vedrà protagonisti nomi importanti come Orchestraccia, Adriano Viterbini e Mark Hanna.

Famiglie e bambini potranno godere dell’evento grazie all’area bambini allestita da KIKIDS, mestieri per gioco. Tavoli gioco gratuiti e un programma ricco di attività a ciclo continuo per bambini dai 4 agli 11 anni. Spazio alla fantasia e alla creatività con workshop e laboratori dedicati.

email




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *