Anche Ama aderisce a sciopero nazionale. Si è astenuto l'80% - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Anche Ama aderisce a sciopero nazionale. Si è astenuto l’80%


Natale Di Cola: “Una risposta non scontata che invia un messaggio forte alla controparte: i lavoratori vogliono che sia rinnovato il contratto”

ama roma 190815E’ sciopero oggi nel settore dell’igiene ambientale pubblico e privato. L’astensione dal lavoro, promossa da Cgil Fp, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel in tutta Italia per chiedere il rinnovo del contratto, interessa anche la municipalizzata dei rifiuti di Roma. “Dai primi dati a questa seconda giornata di sciopero nazionale, che segue a quella proclamata il 30 maggio, hanno aderito intorno all’80% dei lavoratori in tutto il Lazio e quindi anche all’Ama – dice il segretario generale della Fp Cgil Roma e Lazio Natale Di Cola -. Una risposta non scontata che invia un messaggio forte alla controparte: i lavoratori vogliono che sia rinnovato il contratto. La protesta non si fermerà’ fino a quando non ci sara’ una vera apertura da parte delle aziende. Che sono responsabili dei grandi disagi che lo sciopero sta creando ai cittadini. Stupisce il silenzio della politica in una vertenza cosi’ delicata”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login