Fa male l'addio di Pjanic, la Roma si consola con Totti ed El Shaarawy - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Fa male l’addio di Pjanic, la Roma si consola con Totti ed El Shaarawy


Il bosniaco va alla Juve, ma arrivano i rinnovi del capitano e dell’azzurro. Anche Nainggolan vuole restare

pjanicL’addio di Pjanic, passato alla Juve, non è stato certo indolore, come dimostrano i malumori dei tifosi postati sui social network. Ma la Roma può consolarsi con alcune certezze già acquisite per la prossima stagione, nonostante il mercato aspetti la fine degli Europei in Francia per vivere i suoi momenti più caldi. La prima certezza è il rinnovo del capitano Francesco Totti, che dunque giocherà l’ultima sua stagione in giallorosso dopo mesi di attesa e polemiche, sciolte infine nell’accordo raggiunto col presidente giallorosso James Pallotta. il secondo tassello è stato piantato con il riscatto di El Shaarawy, il cui cartellino diventa tutto di proprietà della Roma: la società, infatti, ha riscattato l’attaccante dal Milan per 13 milioni di euro e l”azzurro ha firmato fino al 2020.
Ma un’altra buona notizia, per i tifosi giallorossi, arriva proprio dagli europei: impegnato con la nazionale belga, Nainggolan ha comunque trovato modo di affermare che sarebbe felice di restare alla Roma: ma bisognerà vedere, alla fine del torneo continentale, se il club offrirà al calciatore un adeguamento economico e, sopratutto, se resisterà a un’eventuale offerta del Chelsea di Antonio Conte, che vorrebbe il giocatore belga nella sua nuova squadra. Anche in prospettiva Champions, la Roma vorrebbe trattenere anche Manolas, mentre su fronte acquisti si sta sondando il campo per il croato della Fiorentina Badelj: il centrocampista costerebbe però circa 20 milioni. Un nome che piace in difesa è quello di un altro nazionale belga, Thomas Vermaelen, ora al Barcellona. Potrebbe invece partire Digne, per il quale il Paris Saint Germain sarebbe disposto a sborsare 10 milioni di euro.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login