Nei Giardini dell’Accademia Filarmonica “Frammenti” di musica, danza e poesia dal 28 giugno al 15 luglio - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Nei Giardini dell’Accademia Filarmonica “Frammenti” di musica, danza e poesia dal 28 giugno al 15 luglio


I Giardini dell’Accademia Filarmonica Romana si trasformano dal 28 giugno al 15 luglio in uno spazio aperto, per un confronto stimolante tra culture e tradizioni di diversi paesi, che contraddistingue anche quest’anno il festival estivo dell’istituzione romana, intitolato Frammenti. Sono oltre 30 gli appuntamenti in programma, realizzati con la collaborazione di ambasciate, istituzioni, accademie e istituti di cultura attivi nella capitale.

Ad inaugurare il festival, una grande festa martedì 28 giugno all’insegna dell’India. Lunedì 4 luglio è in programma la giornata dedicata a Mondo e Usa. Martedì 5 luglio torna un appuntamento fisso per i Giardini: il concerto finale in Sala Casella degli allievi della masterclass di canto di Elizabeth Norberg-Schulz. A seguire il secondo omaggio all’India, protagonista il danzatore e coreografo Mavin Khoo. La giornata del 6 luglio è dedicata nella prima parte al Brasile; a seguire Romarabeat, concerto-incontro tra cultura araba e dei Balcani dei Rom.

Molto attesa come ogni anno, la giornata Iran in programma il 7 luglio; Repubblica Ceca e Portogallo sono protagoniste l’8 luglio. Il viaggio prosegue con la Polonia, lunedì 11, e la giovane promessa del pianismo internazionale, Michelle Candotti. Nella giornata che ospita Malta e Austria, il 12 luglio, è un gradito ritorno quello della pianista maltese Gabi Sultana. Fra le maggiori rappresentanti della scuola violinistica rumena, Clara Cernat rappresenta il suo paese il 13 luglio. Da sempre attenta ai giovani talenti, la Filarmonica propone poi il giovanissimo pianista slovacco Martin Chudada. Spagna e Mediterraneo sono le tappe conclusive del festival venerdì 15 luglio.

Frammenti, festival estivo

Accademia Filarmonica Romana

Dal 28 giugno al 15 luglio 2016

Via Flaminia 118, Roma

Biglietti: € 10; due concerti a serata € 15

Info e prevendite: 06 3201752 e www.filarmonicaromana.org,

 

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login