Notte di moda e spettacolo, a “Sabaudia in Passerella” anche Enrica Tara e Marco Capretti - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Notte di moda e spettacolo, a “Sabaudia in Passerella” anche Enrica Tara e Marco Capretti

Enrica Tara

Enrica Tara

Sta per partire il conto alla rovescia per la seconda edizione di “Sabaudia in Passerella”, la notte di moda e spettacolo che offre alla città delle dune un show davvero unico, rinnovato nei contenuti e negli ospiti, pur mantenendo costante la grande spettacolarità che l’anno scorso ha calamitato l’attenzione di oltre 10mila persone, giunte in piazza del Comune per assistere a quello che si è rivelato essere l’evento d’eccezione dell’estate 2015.
Quest’anno si ritenta la sfida con un nuovo appuntamento in programma sabato 20 agosto alle ore 21. Protagoniste alcune tra le più importanti maison di moda italiane ed estere, affermate per il forte connubio di qualità e ricerca stilistica. Quindici modelle professioniste vestiranno le esclusive nuove collezioni di LISBETH CAMARGO,  proveniente dalla Colombia ma da anni presente sulle passerelle di AltaRoma, ANTONIO VENTURA DE GNON, stilista salentino anch’esso apprezzato dal mondo dello spettacolo per le sue linee innovative, e GIANNI SAPONE COUTURE, giovane ma affermato stilista prediletto da molte attrici e campionesse olimpioniche, già ospite nella prima edizione. Grande attenzione, infine, per RADIOSA ATELIER, azienda leader del mondo degli sposi apprezzata a livello nazionale (e non solo), che in questo secondo appuntamento ha voluto affiancare l’organizzazione per regalare alla provincia di Latina una nuova occasione di moda e spettacolo.
A guidare il pubblico tra le meravigliose collezioni che sfileranno in passerella, una coppia di presentatori d’eccezione. Due nomi noti al pubblico pontino e della televisione nazionale: a prestare voce e corpo alla conduzione di “Sabaudia in Passerella”, Franco Iannizzi e Silvia Santalmassi, apprezzata giornalista del tg5 e di altre rubriche di informazione targate Mediaset, per diverso tempo anche inviata di “Verissimo”. A loro – connubio di simpatia e grande carisma – anche il compito di introdurre i tanti ospiti e volti noti che prenderanno parte alla serata. Perché “Sabaudia in passerella” non sarà solo moda: diversi i volti celebri del mondo della televisione, della musica e del cabaret che presenzieranno alla kermesse e che offriranno al pubblico pontino l’occasione per godere di un evento unico nel suo genere, capace di regalare emozioni e momenti memorabili con un allestimento scenico curato nel minimo dettaglio.
Ospiti di punta di questa nuova edizione tre giovani e talentuose interpreti della musica italiana, a partire da Enrica Tara, terracinese doc, quarta classificata a X-Factor 2015. Diciott’anni e tanto talento da vendere, la giovanissima interprete pontina ha stregato il pubblico del noto talent targato Sky, conquistando ben presto i cuori degli italiani e di Skin, giudice per la categoria Under Donne. La frontwoman degli Skunk Anansie l’ha fortemente voluta nella sua squadra dopo un’esibizione impeccabile ai Bootcamp di Starway to Haven dei Led Zeppelin, interpretazione che l’ha portata sino alla finalissima, per la gioia di tutta quanta la produzione.

Janet Criscuoli

Janet Criscuoli

Insieme a lei ci sarà anche Janette Criscuoli, altro talento del nostro territorio. La sua voce è un’alchimia perfetta di “black and white”, di vocalità possente combinata in un sapiente gioco di chiari e scuri ad una estensione di voce che sembra non finire mai. Tra le migliori allieve di Mogol, ha alle spalle un ricco bagaglio di esperienze musicali e televisive e collaborazioni con nomi importanti del panorama italiano. nel luglio del 2000, Ron la vuole al suo fianco al Teatro Delle Vittorie nel programma “La Grande Occasione”. Janette ha collaborati anche il  grande Cristiano Malgioglio che ha tessuto per lei il brano “Il cuore tra le mani”. Intensa e ancora in atto la sua collaborazione con Alberto Laurenti e i Rumba de Mar, con i quali partecipa a numerosi spettacoli e concerti in giro per l’Italia, riscuotendo sempre grandi consensi di pubblico e critica.
Chiude il terzetto femminile Star Elaiza, altro talento indiscusso dello spettacolo italiano. vincitrice nel 1006 del premio internazionale Enrico Caruso, ha collaborato e partecipato a numerosi spettacoli televisivi e teatrali, anche come Ballerina. Dal 2010 al 2013 ha lavorato in vari format televisivi come ballerina, tra questi “Ciao Darwin” e “Italia ‘s got talent”. Nel giugno 2015 ha presenziato come guest star all’evento di Anthony Peth, ambasciatore del “Made in italy” nel mondo, che ha promosso il calendario per cui ha posato in uscita sul settimanale “Ora”, creato per raccogliere fondi per l’associazione no-profit “Sorridendo Onlus”.
Ma in uno spettacolo che si rispetta non può mancare la risata d’autore. Nel variegato parterre di ospiti un artista d’eccezione che con la sua verve è capace di far ridere per ore intere. Direttamente dalla trasmissione di Rai Due “Made in Sud”, a Sabaudia approda Marco Capretti. Se la spontaneità e la simpatia sono le caratteristiche per scaldare e “coccolare” il pubblico, Marco ne possiede indubbiamente le chiavi! Il suo spettacolo schietto ed accomodante analizza vizi e virtù della nostra quotidianità, le trovate geniali caratterizzano uno show unico e estremamente divertente, si annullano le distanze tra artista e pubblico e l’atmosfera diviene familiare, una sorta di salotto dove Marco non è più il comico ma un amico che vi racconta le sue incredibili vicende; ne scaturisce un prodotto davvero unico e ogni volta differente. Sabato sera a Sabaudia ce ne darà la prova!

Marco Capretti

Marco Capretti

Sul palco anche le coinvolgenti coreografie della scuola “Amare la Danza” di Sabaudia. Ma a rendere ancora più spettacolare un programma già ricco ed entusiasmante, il magico allestimento scenotecnico curato da Mixintime Group di Amilcare Milani, che anche quest’anno non mancherà di stupire con effetti speciali davvero unici. Colori e immagini si incontreranno donando nuova veste al Palazzo del Comune e regalando agli spettatori sensazioni davvero uniche, capaci di trasportare oltre i confini di tempo e spazio in atmosfere ricche di pathos. Il tutto grazie anche all’inserimento in scenografia – è la grande novità del 2016 – delle Fontane Danzanti Cazacu’s: acqua, aria, fuoco a ritmo delle sette note in uno spettacolo che fonde realtà e magia.
“Sabaudia in Passerella”, ancora una volta un evento imperdibile.
La kermesse è realizzata con il coordinamento e la direzione artistica della BBA Eventi e Like Srl, per la regia moda di Giuseppe Racioppi (vice presidente della Chamber of Fashion Malta), con la collaborazione della casting director Patrizia Ceruleo, e la regia di Radiosa affidata a Regina Scerrato. L’evento è promosso con il patrocinio dell’amministrazione comunale nella persona del commissario prefettizio Antonio Luigi Quarto e con la collaborazione del Capo Ufficio Cultura del Comune Daniela Carfagna. A supportare l’iniziativa, come sempre la Pro loco e un parterre di sponsor di grande rilievo: Conad di Sabaudia, IBMS Design, Samar, VitalStyle, Enoteca Marocco, Radiosa Atelier e Iron & Stell. La manifestazione è resa possibile anche grazie al contributo tecnico di Radio Immagine, Diva Ricevimenti, Defilippo Limousin, Flor Circeo – Piante Meditterranee. Trucco e parrucco sono affidati rispettivamente a Samar di Latina e Molinaro di Terracina.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login