Via di Donna Olimpia, palazzo Ater lesionato, residenti a rischio evacuazione - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Via di Donna Olimpia, palazzo Ater lesionato, residenti a rischio evacuazione

VIGILI FUOCO“I Vigili del fuoco sono intervenuti questo pomeriggio per verificare le condizioni strutturali dello stabile di Via Donna Olimpia e Via Paola Falconieri a Monteverde vecchio di proprietà dell’ATER, a causa di una profonda crepa che si è aperta lungo la spigolatura dell’edificio. I residenti si sarebbero accorti di un preoccupante dislivello e sono tutt’ora in corso le verifiche del caso. Attualmente sembrerebbe per il momento scongiurato lo sgombero dello stabile”. E’ quanto dichiara Giovanni Picone, capogruppo Fratelli d’Italia in Municipio XII.
“Sul patrimonio ATER abbiamo più volte rimarcato uno stato di abbandono, e quello che più preoccupa è il lassismo dell’ente sulla manutenzione anche ordinaria degli stabili. Non vorremmo che in seguito alla violenta scossa di terremoto di qualche giorno fa distintamente avvertita anche a Roma, nessuno abbia pensato ad una ricognizione sullo stato degli immobili che ha portato a queste brutte sorprese. Vigileremo affinché oltre al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, ci siano anche controlli più approfonditi da parte dell’ATER per tranquillizzare definitivamente i residenti degli immobili interessati dalle lesioni e i cittadini che vivono o hanno un’attività in zona”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login