Roma, domani sciopero dei trasporti di 24 ore - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Roma, domani sciopero dei trasporti di 24 ore

 Domani trasporto pubblico a rischio per lo sciopero di 24 ore indetto tra i lavoratori dell’Atac dai sindacati Orsa Tpl, Faisa Confail, Sul Ct, Utl e Usb. L’agitazione interesserà bus, tram, metropolitane, ferrovie Termini-Giardinetti, Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il servizio sarà comunque regolare nelle due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.
Sempre martedì 15 novembre un’agitazione di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, proclamata dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal, interesserà anche le linee 030, 036 e 778 gestite dalla società Roma Tpl. I sindacati scrivono: «A loro viene negato il diritto di fare il Referendum su un accordo che ha devastato le loro vite lavorative e sociali.
Nell’incontro di venerdì scorso dall’assessore Meleo abbiamo chiesto di prendere posizione a nome dell’amministrazione comunale affinché anche ai lavoratori di Atac fosse consentito di esprimere la loro opinione sull’accordo del 17 luglio 2015, purtroppo la risposta è stata negativa. Un atteggiamento inspiegabile. Ci scusiamo con tutta la cittadinanza per i disagi, ma non possiamo permettere che un diritto universalmente riconosciuto possa continuare ad essere negato».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login