ON THE STAGE – “Finché vita non ci separi – ovvero W gli sposi” - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

ON THE STAGE – “Finché vita non ci separi – ovvero W gli sposi”

Federica Quaglieri

Federica Quaglieri

Uno spettacolo teatrale andato in scena  al teatro Cometa di Roma. Scritta da Gianni Clementi per la regia di Vanessa Gasbarri. La commedia ha la capacità di cogliere e fotografare i difetti della realtà con una verve brillante. Dietro i tendaggi di una piccola casa borghese e i preparativi di un matrimonio imminente si nascondono fatti e misfatti che vengono svelati da una parrucchiera che ama definirsi hair stylist e make up artist… Il misterioso Giuseppe paracadutista dei Carabinieri, figlio di Alba e Cosimo – maresciallo in pensione dell’Arma – è atteso all’altare dalla futura sposa, la figlia del signor Spampinato proprietario del ristorante “La Scamorza”.
Alba (Vanessa Gasbarri), con la sua tagliente comicità, pur nell’imminenza della cerimonia, non si rassegna all’idea di imparentarsi con una famiglia che lei definisci di “sguatteri” e non perde occasione per ricordarlo ad un sfinito Cosimo (Giorgio Traselli) che con esilarante arrendevolezza continua ad amarla dopo 35 anni di bonari ed inoffensivi litigi. A poche ore dalla nozze quando, la Chiesa è addobbata, il ristorante la Scamorza attende 120 invitati, a casa Mezzanotte si innesca un’intricata situazione di equivoci e comicità. Tutto è pronto, tutto è perfetto, lo sposo sta per uscire di casa quando alla porta suona… Mattia., a raccontarci i segreti della famiglia Mezzanotte e i pettegolezzi di un matrimonio molto animato sul nostro palcoscenico radiofonico sale la hair stylist – make up artist Miriam, interpretata dalla bravissima Federica Quaglieri…

Il secondo ospite di questa sesta puntata è un virtuoso jazzista che con la sua sensibile armonica si è imposto all’attenzione del pubblico guadagnando apprezzamenti dalla critica. Giuseppe Milici, palermitano doc è il tipico musicista che, per la grande versatilità della sua verve interpretativa ed improvvisativa riesce sempre a regalare al pubblico un musica vera ed emozionante. Dopo un intensa attività radiotelevisiva, prestigiose collaborazioni musicali sia nel pop (Dirotta su Cuba, Gino Paoli, Morandi, etc.,) che nel panorama jazzistico internazionale (mitico il suo incontro con Toots Thielemans), da qualche settimana è uscito l’ultimo disco di Milici dal titolo “The Look Of Love” che a differenza dei precedenti che erano strumentali, questo ultimo lavoro vede la partecipazione, di interessanti voci canore, le quali per l’occasione duettano con la sua armonica: Neja, Fabrizio Bosso, Tom Gaebel, Walter Ricci, Francesca Gramegna, Alan Scaffardi, Valeria Milazzo, Ely Bruna, Roberto Gervasi, Moreno Viglione e Marcello Sirignano, voci esaltate dagli arrangiamenti di Nerio “Papik” Poggi e Fabrizio Foggia.

<Ascolta la Puntata>

Fabrizio Silvestri

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login