FATEBENEFRATELLI - La “Giornata del prematuro” all’Isola Tiberina - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

FATEBENEFRATELLI – La “Giornata del prematuro” all’Isola Tiberina

giornata_prematuroSi tinge dei colori e delle atmosfere di Natale quest’anno la “Giornata del Prematuro”, manifestazione ad ingresso libero, giunta alla sua XI edizione. Il tanto atteso evento, organizzato dalla Terapia Intensiva Neonatale del Fatebenefratelli all’Isola Tiberina con l’Associazione di genitori “La Cicogna Frettolosa”, si svolgerà domenica 18 dicembre a partire dalle ore 10.30 in Sala Assunta.

Un’iniziativa per grandi e piccini. Un’occasione di incontro tra genitori di bambini nati prematuri ora cresciuti e genitori di bimbi che stanno portando avanti oggi con i loro piccoli questo percorso di crescita. Un momento accogliente e festoso per condividere esperienze, difficoltà e progressi, tra gioie, paure ed emozioni e allo stesso tempo approfondire la conoscenza sulle numerose necessità di un neonato prematuro, sulle nuove strumentazioni e terapie in uso.

Sono circa 400 ogni anno i bambini nati prematuri nell’Ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina ed una parte di loro continua ad essere assistita anche dopo le dimissioni, in un percorso terapeutico e assistenziale protratto nel tempo.

In questo contesto, l’Associazione di genitori “La Cicogna Frettolosa” offre un sostegno concreto all’instancabile lavoro di tutto il comparto medico e sanitario della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale (prima del Lazio resa accessibile ai genitori h24), promuovendo incontri con le mamme e i papà dei bambini ricoverati, donando nuovi apparecchi, finanziando progetti assistenziali e di formazione.

Nel corso della manifestazione, tra interventi, spettacoli e musica, arriverà anche Babbo Natale per intrattenere i bambini. Una giornata ricca di emozioni e divertimento per tutta la famiglia.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login