Raggi, brindisi di fine anno con la stampa: «Non chiedo la luna, solo un po’ di tempo» - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Raggi, brindisi di fine anno con la stampa: «Non chiedo la luna, solo un po’ di tempo»

raggi_brindisi_2017«Sono certa che nel 2017 faremo grandi cose, vi chiedo di aiutarci a raccontarle. Roma ha bisogno di qualcuno che faccia le cose e di qualcuno che le racconti». Così la sindaca di Roma Virginia Raggi ha salutato i cronisti invitati nella Sala della Protomoteca per il brindisi di fine anno.
Al brindisi, tra gli altri, erano presenti il vice sindaco Luca Bergamo, l’assessore al Bilancio Andrea Mazzillo, il presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito. «Non chiediamo la luna, chiediamo il tempo dato alle alte amministrazioni». È quanto ha sottolineato, conversando con i giornalisti durante il brindisi di fine anno, la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Nella capitale la rotta «va invertita partendo dalle piccole cose, non abbiamo la bacchetta magica», spiega Raggi osservando come gli effetti dei provvedimenti si vedano «ad un anno» dalle elezioni. Alcuni interventi, ricorda Raggi, sono anche frenati dai tempi burocratici. Sulle piste ciclabili, ad esempio «l’amministrazione si mette in fila come gli altri per le autorizzazioni». E Raggi sottolinea: «Non ho visto una città in ginocchio dopo Natale, certo le criticità ci sono»

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login