ON THE STAGE – Galateo e Vintage anni 80 per la puntata dedicata alle buone maniere e all’amore - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

ON THE STAGE – Galateo e Vintage anni 80 per la puntata dedicata alle buone maniere e all’amore

Elda Lanza, la prima signorina buonasera

Elda Lanza, la prima signorina buonasera

In un mondo che cambia alla velocità della luce, e sempre più “cafonal”, dove impazza il web e spesso il cellulare viene brandito come un’arma, noi di “On The Stage” vi presentiamo un manuale che considera le buone maniere come una disciplina civile e cosciente di sopravvivenza. Sul palcoscenico radiofonico ospitiamo la prima signorina buonasera della televisione italiana Elda Lanza, che a proposito di Galateo (attenzione con lei ad usare il termine Bon Ton) pensato e scritto in 2.0. Elda Lanza, molti la ricorderanno per essere stata la prima presentatrice della televisione italiana. Nel corso della sua vita ha collezionato molti successi come conduttrice e autrice TV. Donna elegante, precisa e spiritosa ha riportato in 299 pagine il significato della buona educazione e dell’eleganza, con un libro dal titolo “Il tovagliolo va a sinistra”… Elda ai microfoni di “On The Stage”, ci ha spiegato come sai più faticosa essere maleducati che educati, questo perché il galateo è logica applicata a pochissime regole…
Nella seconda parte arriva la musica giovane e contemporanea di Mezzala, uno dei più stimati musicisti e songwriter del panorama musicale indipendente italiano che ci presenta una cover straordinaria da ballare durante le feste. Quattro giorni insieme, cover degli anni settanta del duo Loy e Altomare torna a rinascere con questa versione semi-acustica unita al synth-pop, stile Pet Shop Boys, di Mezzala e remixata dal producer Matteo Cantaluppi “Cantaloop”. Sul palcoscenico radiofonico Mezzala ci racconta come nasce la passione per il duo Loy-Altomare, (ndr Loy figlio del ben noto Nanny) un duo che fu definito per una sola stagione i Simon & Garfunkel italiani. L’estro e la creatività di Mezzala esplode anche nelle sue produzioni indipendenti come la proposta che ci propone per i saluti finali, Amerigo Veradi con Brindisi, Ai terminali della Via Appia. Buon Anno.

<Ascolta la Puntata>

Fabrizio Silvestri

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login