San Giovanni Addolorata - Salvata la mamma del bimbo nato morto - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

San Giovanni Addolorata – Salvata la mamma del bimbo nato morto

sangiovanni1In relazione alle notizie di stampa apparse su alcuni quotidiani odierni, circa la morte di un feto presso l’Azienda ospedaliera San Giovanni – Addolorata, l’Azienda intende fare chiarezza.

Si precisa che al PS si è assistito, purtroppo, all’epilogo di una situazione clinica estremamente grave, insorta già nei giorni precedenti, per la presenza di gravi patologie materne pre-esistenti che definivano la gravidanza ad altissimo rischio.

Le condizioni della madre sono apparse già gravi al personale del 118, giunto al domicilio della signora, che ha assegnato un codice di gravità giallo.

Alla signora giunta al pronto soccorso è stata rilevata, al momento della visita, l’assenza del battito cardiaco fetale.

L’assistenza prestata dal personale dell’Azienda ospedaliera San Giovanni – Addolorata, è stata congrua alla gravità del caso e alle circostanze che si sono presentate, permettendo di salvare la vita della madre.

L’evento sentinella è stato tempestivamente segnalato alla Regione Lazio e sono in corso le indagini interne.

Il feto è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli adempimenti che riterrà opportuno predisporre e al termine dei quali saranno chiarite le cause del decesso.

Il Direttore Generale e il personale tutto dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni – Addolorata, impegnato quotidianamente nella salvaguardia della vita umana, si associa al cordoglio dei familiari per la perdita del bambino.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login