Vogliono far morire Farmacap? - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Vogliono far morire Farmacap?

Farmacap_fullcap“Il 22 dicembre scorso – scrivono in una nota dalla Rsa FILCAMS-CGIL Farmacap -, con una Determinazione Dirigenziale (n.2899), il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Roma ha annullato la convenzione con Farmacap per il nido di via Bossi 16. Un provvedimento incomprensibile e inaccettabile, che determina la chiusura del nido stesso, a metà anno scolastico, con il trasferimento dei bambini interessati in altre sedi e nel contempo (come per il mancato rinnovo del contratto per i servizi sociali), nessuna garanzia sul futuro occupazionale delle lavoratrici impiegate”.

“Questi provvedimenti – proseguono nella nota dalla CGIL – minano inequivocabilmente alle fondamenta l’Azienda Speciale “Farma-socio-sanitaria”e temiamo possano essere preludio alla trasformazione/privatizzazione di Farmacap (a pensar male però si ci indovina). Progetto da sempre rigettato dal M5S romano, che alla prova di Governo della città, ha però dimostrato massimo disinteresse verso le vicende di Farmacap, tanto chel’Azienda è ancora sprovvista di un CDA., organo di controllo previsto per statuto”.
“Non possiamo accettare – concludono dal sindacato – che la nostra Azienda, patrimonio dell’intera cittadinanza, venga condotta all’eutanasia per favorire oggi come ieri, interessi speculativi, in continuità col progetto della Giunta Marino e sulla pelle di cittadine/i e lavoratrici/ori. Pretendiamo chiarezza dalla Giunta Raggi; diciamo no alla privatizzazione di Farmacap; chiediamo il ripristino del contratto di servizio per il 2017 e la riapertura immediata del nido; invitiamo a partecipare numerose/i all’assemblea/presidio in viale Manzoni 16 (Assessorato alle Politiche Sociali e delal Salute) il prossimo 12 gennaio, dalle ore 8.30 alle 13.00”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login