Michelle Hunziker, 40 anni di bellezza - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Michelle Hunziker, 40 anni di bellezza

Italy Venice Film Festival 2016Modella a soli 17 anni, Michelle Hunziker diventa famosa per uno spot di intimo. Ma è soprattutto grazie al fidanzamento con Eros Ramazzotti che il nome di Michelle comincia a echeggiare nelle orecchie degli italiani, principalmente dopo il videoclip della canzone “Più bella cosa” che il cantante scrive appositamente per lei e dove la showgirl appare in qualche piccolo frame.

Nata nei pressi di Lugano, di origini olandese (da parte di madre) e svizzero-tedesco (da parte di padre, un direttore d’albergo), Michelle si trasferisce nel 1983, assieme a tutta la sua famiglia, a Ostermundigen, nel pressi di Berna, dove frequenta le elementari. Dopo il divorzio dei suoi genitori, seguirà poi la madre a Zuchwil, ma appena compiuti 16 anni, si trasferirà a Bologna. Appassionata di lingue straniere – studia l’italiano, il francese, l’inglese e l’olandese – da Bologna si sposterà a Milano per intraprendere la carriera di modella con un discreto successo.

Giovanissima si fidanza con il presentatore Marco Predolin. La Hunziker comincia così a sfilare per Armani, Rocco Barocco, La Perla, Colmar, Fuerte Ventura, Lovable e per la catena di intimo Roberta. Ormai naturalizzata italiana, trova piccoli spazi nel contenitore televisivo italiano, per esempio accanto a Sandra Mondaini, Raimondo Vianello, Andrea Roncato e Ugo Conti in un episodio de I misteri di Cascina Vianello.

Nel 1996, le viene proposto di affiancare Paolo Bonolis nella conduzione de “I cervelloni”, lei accetta, poi passa a Canale 5 dove condurrà Paperissima Sprint.

Dopo Colpo di fulmine (1997), nel 1998 si sposa con Eros Ramazzotti, dalla quale aveva già avuto una figlia, Aurora.

Nei programmi televisivi, invece, continua a fare la sua brava gavetta da valletta, anche accanto a nomi illustri del piccolo schermo come Pippo Baudo.

Ma il più grande successo televisivo della Hunziker esplode con Zelig, varietà di cabaret, dove accanto a Claudio Bisio farà ascolti record e si conquisterà definitivamente la simpatia del pubblico per la sua spontaneità e per il suo estro giocoso.

A far traballare la sua fama e a farle perdere parzialmente le simpatie del pubblico italiano arriva il divorzio con Eros Ramazzotti, per una relazione che lei stringe con il suo agente Marco Sconfienza.

Dopo essere uscita da questo tornado di gossip, Michelle riprende con la Tv: Scherzi a parte (2001), Festivalbar (2002) e il reality Deutschland sucht den Superstar (2002) e ancora Striscia la notizia che lei conduce accanto a Ezio Greggio dal 2004 al 2007.

Vengono di seguito: due edizioni di Paperissima e Chi ha incastrato lo zio Gerry? sempre accanto a Gerry Scotti, passando poi alla sitcom Love Bugs con Fabio De Luigi, con il quale sancirà una nuova coppia comica del piccolo schermo.

Dopo il doppiaggio dell’ippopotamo Gloria nella versione italiana del film Madagascar (2005), si dà al musical e nel 2005 è Maria in “Tutti insieme appassionatamente” di Saverio Marconi, cui seguirà il ruolo di Sally Bowles in “Cabaret” (2007). Lo stesso anno, affianca Pippo Baudo nel Festival di Sanremo, scatenando però una serie di polemiche per il compenso troppo alto che le è stato offerto, mentre viene scelta come una delle protagoniste femminili del cinepanettone Natale in crociera (2007), sul quale set intreccia una relazione con il produttore Luigi De Laurentiis Jr., per il quale lascerà il cantante Timothy Snell.

Nel 2014 Michelle sposa Tomaso Trussardi.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login