CORNELIA - Ancora un bus a fuoco: fiamme sul 46 - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

CORNELIA – Ancora un bus a fuoco: fiamme sul 46

bus_infiammeAncora un bus a fuoco nella Capitale. È accaduto nel pomeriggio all’altezza di Cornelia, sulla linea 46. L’incendio sarebbe stato spento direttamente dall’autista con l’ausilio di un estintore e nessun passeggero sarebbe rimasto ferito. Sconosciute, al momento, le cause, ma non si esclude che possa trattarsi di un guasto al motore o un cortocircuito alla centralina, proprio come era successo sul bus della linea 451 che a dicembre aveva preso fuoco in via Palmiro Togliatti, mentre il mezzo era fermo in prossimità dello stallo.
Pochi giorni prima, a novembre, un bus era andato a fuoco nel piazzale della stazione Termini. Anche in quel caso, fortunatamente, nessun ferito, così come – solo due giorni dopo – l’N2 a San Paolo, intorno alle 2 di notte. Il conducente, non appena aveva avvertito il forte odore di bruciato, aveva fatto immediatamente scendere i passeggeri.

Il 20 settembre l’incendio era scoppiato su un mezzo della linea 80, in via Talli, zona Serpentara. Il 22 luglio ancora fiamme su un bus che percorreva la tangenziale est. La notte del 3 luglio il fuoco divampa in pieno centro, su lungotevere in Sassia. Ma l’apoteosi è il 1 giugno, quando ad essere attaccato dalle fiamme è il bus 495 diretto a piazza Fiume, nel cuore di Roma.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login